L'Avenida da Liberdade a Lisbona - una città storica
Top Banner Background

Blog Viaggi Portogallo

L'Avenida da Liberdade a Lisbona

L'Avenida da Liberdade a Lisbona

aprile 06, 2015

L'Avenida da Liberdade, uno dei luoghi più belli ed eleganti di Lisbona, è un lungo viale alberato divenuto nel tempo importante crocevia di parate, festival ed eventi, e qui vi si trova anche un imponente monumento dedicato ai caduti della Grande Guerra.

L'Avenida da Liberdade collega Piazza Restauradores a Marques de Pombal ed è considerato uno dei luoghi più eleganti della città di Lisbona.

Questo viale alberato è diventato un'importante crocevia di parate, festival ed eventi, e vi si trova anche un imponente monumento ai caduti della Grande Guerra.

Il viale conserva ancora l'eleganza del passato con fontane e magnifiche terrazze all'ombra degli alberi. Maestosa con i suoi 90 metri di larghezza e i pavimenti decorati con motivi astratti, è ora divisa in dieci corsie di traffico che collegano Restauradores a Piazza Marques de Pombal.

Alcuni dei palazzi originali sono stati conservati, tra cui il neoclassico teatro Tivoli che presenta uno splendido chiosco degli anni '20 all'esterno. Purtroppo molte delle facciate in stile Art Nouveau hanno lasciato il posto a edifici di recente costruzione occupati da uffici, alberghi e centri commerciali.

Vieni a conoscere Lisbona in uno dei nostri Tour e vieni a scoprire questo splendido viale assieme a noi!