Spiagge in Portogallo - Vila Praia de Âncora
Top Banner Background

Blog Viaggi Portogallo

Spiagge in Portogallo - Vila Praia de Âncora

Spiagge in Portogallo - Vila Praia de Âncora

febbraio 06, 2014

La bellezza di Vila Praia de Ancora non è solo la spiaggia o la cucina tradizionale tipica del nord del Portogallo, ma anche il paesaggio, la ricchezza culturale, la numerosità di testimonianze del passato...

Dichiarata città il 5 luglio del 1924, ha cambiato il suo nome da Santa Marinha Gontinhães a Vila Praia de Ancora, ed è oggi la frazione più popolosa del comune di Caminha.

Vicino al mare e al fiume, la particolarità di Vila Praia de Ancora non è solo la spiaggia o la cucina tradizionale tipica del nord del Portogallo, ma anche il paesaggio e la ricchezza culturale, ricca di testimonianze del suo passato.

La Spiaggia di Vila Praia de Âncora riunisce in sé tutta una serie di caratteristiche che la rendono uno dei luoghi più ricercati durante la stagione balneare e non solo.

La sua vicinanza a un'accogliente cittadina, la facilità di accesso, di parcheggio e anche un'ampia scelta di ristoranti dove poter gustare degli ottimi spuntini tipici, fanno di Vila Praia de Ancora una della maggiori attrazioni turistiche del Nord del Portogallo.

Molto frequentata dai pescatori, non mancano qui le tipiche imbarcazioni e il trambusto tipico dei giorni di lavoro.

Circondata da un ambiente ben curato, la spiaggia di Vila Praia de Âncora invita i visitatori a piacevoli passeggiate a piedi o in bicicletta.

Vila Praia de Âncora è una popolare località turistica. Approffita e vieni a vedere anche la splendida Viana do Castelo e il Nord del Portogallo.