Il Castello di Sao Jorge a Lisbona
Top Banner Background

Blog Viaggi Portogallo

Il Castello di São Jorge

Il Castello di São Jorge

luglio 08, 2014

Il Castello di São Jorge è uno dei principali siti di attrazione turistica della capitale portoghese, grazie alla sua imponente maestosità e alle sue mura intrise di storia e tradizione, dichiarando la sua supremazia su tutta la città!

Il Castello di São Jorge è il castello di Lisbona, luogo incantato dove ancora oggi s'incontrano oche e anatre a spasso per i giardini che lo caratterizzano.

Si  trova sulla collina più alta della capitale ed è uno dei principali siti storici e turistici della città.

Un tempo usato come fortezza, è oggi sede di  varie famiglie ed è sicuramente un posto da non perdere!

Dichiarato Monumento Nazionale nel 1910, poco prima della nascita della Repubblica, il Castello di São Jorge si trova sulla collina più alta di Lisbona ed è stato da sempre un magnifico luogo di ritrovo e aggregazione umana. La prima fortificazione risale al II secolo a. C..

I visitatori possono salire sulle torri e camminare lungo le mura e godere delle spettacolari vedute su Lisbona e sul fiume Tejo, mentre i residenti di questa zona pittoresca di Lisbona passano il loro tempo a giocare a carte all'ombra degli alberi.

Originariamente conosciuto semplicemente come Castello moresco, sorge in posizione dominante sulla collina più alta del centro storico, offrendo ai visitatori una delle più belle vedute panoramiche sulla città e sulla foce del fiume Tejo.

Il castello ha subito importanti interventi di restauro nel 1940 e alla fine del 1990, che hanno il merito di aver riabilitato il monumento, oggi uno dei luoghi di Lisbona più visitati dai turisti.

La simbiosi tra il castello e il paesaggio non potrebbe essere più perfetta. Grazie al suo passato storico e alle affascinanti vedute che offre, questo è il posto ideale per trascorrere uno splendido pomeriggio!

Il Castello oggi con le sue stradine strette permette di godere di una piacevole passeggiata e di un panorama bello come pochi.

Vieni a visitare Lisbona e il Castello di São Jorge!