Foce del fiume Douro. Alla scoperta del fiume di Oporto.
Top Banner Background

Blog Viaggi Portogallo

La Foce del Fiume Douro

La Foce del Fiume Douro

settembre 09, 2015

La foce del fiume Douro è il luogo privilegiato dove il fiume si getta nell'oceano Atlantico, rappresentando di fatto una delle zone più belle ed eleganti della città di Oporto, bagnata e attraversata da questo lungo fascio d'acqua maestoso.

La Foce del Douro è nota per essere una delle zone più eleganti e costose della città e si trova nella zona più occidentale di Oporto.

La Foce del Douro è un luogo privilegiato dove il fiume Douro incontra l'oceano, dando origine a splendidi paesaggi, impreziositi da un'elegante passeggiata lungomare, caffè all'aperto eleganti e cosmopoliti, bar e giardini. La Foce è infatti un luogo frequentato sia di giorno che di notte.

Un bel tramonto a Foce del Douro

La Foce del Douro è stata classificata Patrimonio Naturale Mondiale grazie al suo interessante ed eccezionale complesso metamorfico. Nel 2005 è stata creata la passerella per godere di una piacevolissima passeggiata geologica, come forma per preservare e divulgare questo connubio di rocce di grande valore scientifico e pedagogico.

Nella zona della Foce del Douro si può apprezzare un ricco patrimonio monumentale, come la cappella-faro di S. Miguel in Cantareira, il palazzo e la chiesa nel Forte di San Giovanni Battista da Foz e la Chiesa Matriz.

Alle pendici del Monte da Luz, scendendo fino a Cantareira, si trova un ricco agglomerato urbano che per importanza segue immediatamente il centro storico della città.

Vieni a conoscere la Foce del Douro e lasciati sorprendere dalla bellezza e dalla quotidiana vitalità di questa zona.