Le Domande Più Frequenti dei Nostri Clienti. Tour Portogallo
Top Banner Background

Domande Frequenti

Abbiamo Raccolto Qui Le Risposte Alle Domande Più Frequenti! Ma Puoi Contattarci In Qualsiasi Momento!

1 - Come faccio a sapere che Tour Portogallo è un'azienda affidabile?
2 - Quali sono i vantaggi di viaggiare con Tour Portogallo?
3 - Quali sono i vantaggi dei tuoi Tour?
4- In che modo Tour Portogallo è in grado di offrire prezzi così competitivi?
5 - Come posso prenotare un Tour direttamente attraverso il sito web di Tour Portogallo?
6 - Voglio prenotare un tour. Con quanto anticipo dovrei prenotare?
7- Voglio prenotare un tour. Come posso pagare?
8- Cosa succede se ho bisogno di cancellare il mio tour?
9 - Quali sono le differenze tra "Tour di Gruppo" e "Tour Privati"?
10 - Posso modificare o personalizzare un "Tour Privato"?
11- Quante persone possono partecipare a un Tour?
12 - Ci sono limiti di età?
13 - Una guida è inclusa nel prezzo?
14 - Chi sono le guide o gli autisti ufficiali/guide dei tuoi tour?
15 - Come incontriamo l'autista (o la guida) all'aeroporto?
16- Posso unirmi a un tour più tardi o lasciarlo prima?
17 - Dove alloggiamo durante il nostro viaggio?
18 - Sono un viaggiatore singolo. Mi verrà addebitato un supplemento singolo presso l'hotel?
19 - Posso prenotare notti aggiuntive in hotel prima o dopo il mio tour di gruppo?
20 - Che tipo di veicoli usano nei Tour?
21 - Puoi progettare un tour esclusivamente per le aziende?
22 - Puoi fornire i biglietti aerei?
23 - Puoi aiutarmi a ottenere i miei visti di viaggio?
Come posso lamentarmi?
25 - Il mio contratto di viaggio include l’assicurazione?
26 - Conservi i miei dati personali al sicuro?
27 - Perché Tour Portogallo è considerata un'agenzia "ecologica"?
28 - Qual è il miglior modo per venire in Portogallo?
29 - Cosa dovrei mettere in valigia per viaggiare in Portogallo?
30 - Come posso ottenere maggiori informazioni e prenotare un tour?
31 - Quali sono i contatti delle Delegazioni Ufficiali del Turismo Portoghese in tutto il mondo?

1 - Come faccio a sapere che Tour Portogallo è un'azienda affidabile?

Tour Portogallo è un tour operator autorizzato ufficialmente da Turismo de Portugal (RNAVT 2811), l'entità ufficiale turistica in questo paese. Recentemente, abbiamo anche ricevuto il titolo di "PME Líder (PMI Leader), un premio annuale assegnato dal governo portoghese a società di eccellenza. Oltre ai nostri documenti ufficiali che dimostrano il nostro lavoro come tour operator portoghese, puoi consultare il nostro profilo TripAdvisor, un social network in cui i nostri viaggiatori di solito scrivono della loro esperienza in Portogallo con noi.

2 - Quali sono i vantaggi di viaggiare con Tour Portogallo?

Siamo un tour operator portoghese specializzato in tour di gruppo e tour privati personalizzati attraverso questo paese. Sappiamo tutto sul Portogallo, quindi non abbiamo bisogno di intermediari. Il nostro team ha persone altamente qualificate ed esperte in grado di organizzare viaggi unici, divertenti ed educativi. Avendo una filosofia "eco", abbiamo una forte presenza in 7 paesi, tra cui Spagna, Brasile, Stati Uniti e Regno Unito, Francia e Germania.

Se viaggi con noi, sarai in grado di:

  • Ottenere Tour altamente qualificati e divertenti a prezzi molto competitivi;
  • Personalizzare e costruire un tour completamente da zero per soddisfare le tue esigenze;
  • Prenotare direttamente con un tour operator locale, evitando intermediari e commissioni;
  • Conoscere il prezzo esatto, senza costi nascosti o servizi addebitati localmente;
  • Risparmiare tempo e denaro, prenotare tutti i servizi di itinerario direttamente con un team specializzato;
  • Viaggiare in auto e autobus moderni;
  • Essere guidati da guide ufficiali esperte e amichevoli;
  • Viaggiare con il tour operator leader portoghese nel turismo sostenibile;
  • Avere il supporto 24/7 del nostro team multilingue, dedicato e accessibile con una semplice telefonata;
  • Viaggiare con un Tour Operator ufficiale (numero di licenza RNAVT 2811).

3 - Quali sono i vantaggi dei tuoi Tour?

Viviamo e lavoriamo in Portogallo. E ancora più importante: amiamo il Portogallo. Sulla base della nostra esperienza e conoscenza, abbiamo progettato programmi che ti semplificheranno la vita, facendoti risparmiare tempo in ricerca, denaro e pazienza. Ti assicuriamo che stiamo vendendo i circuiti più educativi e divertenti e stiamo costantemente effettuando un sondaggio sistematico delle offerte turistiche disponibili, utilizzando liste di controllo e grafici di valutazione. Selezioniamo anche i nostri partner in base al loro valore del servizio, all'eccellenza e alla loro capacità di offrire un'esperienza unica nel contatto con la cultura e la natura locali.  Siamo responsabili della pianificazione e dell'organizzazione dell'intero viaggio e siamo in grado di risolvere eventuali problemi che si presentano. Il nostro Team è disponibile 24 ore al giorno durante il tuo viaggio in Portogallo, in modo da massimizzare le tue opportunità di godere di un Tour indimenticabile e ridurre al minimo il rischio di frustrazione.  La nostra missione è rendere la tua esperienza attraverso il Portogallo il più piacevole e gratificante possibile.

4- In che modo Tour Portogallo è in grado di offrire prezzi così competitivi?

La nostra lunga esperienza nell'organizzazione di viaggi attraverso il Portogallo ci ha permesso di stabilire forti legami con i migliori e più altamente qualificati partner e fornitori. Offriamo la migliore qualità dei nostri prodotti a prezzi competitivi. Per godere della massima esperienza, presentiamo, su ogni pagina di viaggio, i servizi inclusi nel prezzo e le cose che molte altre compagnie applicano a livello locale. Lasciamo anche molte altre attività opzionali, per darti la libertà e la flessibilità di scegliere ciò che vuoi fare.

5 - Come posso prenotare un Tour direttamente attraverso il sito web di Tour Portogallo?

Puoi facilmente prenotare un tour con noi. Ogni pagina del Tour ha un modulo che puoi compilare e inviare. Alcuni dei nostri tour hanno prenotazioni online e altri richiedono la conferma degli operatori dei nostri tour. Tuttavia, è possibile controllare l'importo totale della prenotazione prima del pagamento. E se hai bisogno di ulteriori informazioni o hai bisogno di alcuni aggiustamenti, puoi ottenere un preventivo gratuito o contattare direttamente il nostro Team (+351 226 191 095), disponibile dal lunedì al venerdì, approssimativamente tra le 09:00 e le 18:00.

6 - Voglio prenotare un tour. Con quanto anticipo dovrei prenotare?

Chiediamo un minimo di 72 ore per garantire che tutto sia organizzato correttamente e che tutti i servizi siano disponibili. Puoi anche pernottare fin da quando vuoi. Un anno intero se lo desideri. E per le prenotazioni last minute, ti consigliamo di contattare direttamente i nostri uffici via email (info@tour-portogallo.it) o telefono (+351 226 191 095).

7- Voglio prenotare un tour. Come posso pagare?

Puoi pagare con Carta di Credito o Bonifico Bancario. Il pagamento con carta di credito (VISA / MasterCard) viene elaborato in modo sicuro dalla tua carta al conto bancario Tour Portogallo (Gruppo Ecotravel, Lda) attraverso una terza entità incaricata dell’elaborazione del pagamento. (Redunicre). Il bonifico bancario è un processo normale ma non è disponibile per le prenotazioni online. Entrambi i metodi non comportano costi aggiuntivi.

8- Cosa succede se ho bisogno di cancellare il mio tour?

Se hai bisogno di cancellare la tua prenotazione, dovresti avvisarci immediatamente. Se ci comunichi con più di 30 giorni prima della data di arrivo, cancelleremo la prenotazione senza alcuna penalità. Da 30 a 07 giorni prima della data di arrivo, offriamo un rimborso dell'80%. Per cancellazioni fino a 07 giorni prima della data di partenza, non saremo in grado di effettuare alcun rimborso.

9 - Quali sono le differenze tra "Tour di Gruppo" e "Tour Privati"?

I tour di gruppo hanno una data di partenza e un prezzo fissi. In questi tour, persone di diverse nazionalità condividono lo stesso autobus e la guida parla portoghese, inglese, spagnolo, francese e italiano. Con questi tour, puoi incontrare nuove persone e creare nuove amicizie. I tour privati sono personalizzabili e con programmi completamente regolabili per soddisfare le tue esigenze e aspettative, dall'itinerario all'alloggio. Avrai una flotta VIP per te e una guida esclusiva che parlerà la tua lingua.

10 - Posso modificare o personalizzare un "Tour Privato"?

Realizzato esclusivamente per te, un tour privato può essere adattato e personalizzato in base alle tue esigenze e aspettative. Le possibili modifiche possono includere aggiustamenti al numero di giorni, alla sistemazione e all’itinerario. Possiamo anche progettare un nuovo programma in base al budget e alle tue richieste di viaggio.

11- Quante persone possono partecipare a un Tour?

In un Tour Privato, realizzato esclusivamente per te e in base alle tue esigenze, la dimensione del gruppo dipende da te. Dai 02 partecipanti, adattiamo il programma e i suoi servizi al numero di membri del tuo gruppo.

I Tour di Gruppo hanno un numero fisso di partecipanti, come ad esempio:

  • Partendo da Lisbona: di solito viaggi in autobus e possiamo accettare un massimo di 40 partecipanti (la media è di 25 viaggiatori).
  • Partendo da Oporto: di solito viaggi in minivan o autobus e possiamo accettare un massimo di 25 viaggiatori).

12 - Ci sono limiti di età?

Per viaggiare da solo, devi avere almeno 18 anni. Non ci sono limiti di età superiore per i nostri tour.

13 - Una guida è inclusa nel prezzo?


Il prezzo dei nostri tour include una guida ufficiale o un autista privato e ufficiale/guida. Entrambi sono molto professionali e ben informati, ma hanno un ruolo diverso.

Autista privato e ufficiale /Guida: quando scegli un viaggio fino a 08 partecipanti, selezioniamo automaticamente un autista ufficiale/guida per te. Un autista ufficiale/guida è uno specialista del tour, un locale esperto, scelto per la sua conoscenza della storia, il senso dell’umorismo e per l’atteggiamento premuroso. Questa persona possiede anche una licenza professionale per accompagnare i turisti nella regione. Devi solo sederti, rilassarti e goderti tutte le spiegazioni che il nostro collega condividerà con te. L’autista ufficiale /guida non può fare le visite ai monumenti.

Guida ufficiale: per gruppi con più de 08 partecipanti, selezioniamo automaticamente un autista e una guida ufficiale per te. La missione della nostra guida è guidare il gruppo nei diversi luoghi da visitare. Le guide sono selezionate per la loro conoscenza e capacità di gestire la logistica inerente a un grande gruppo. Parlando con dozzine di persone o utilizzando le audioguide (a seconda delle dimensioni del gruppo), le guide hanno una licenza professionale per guidare un gruppo anche all’interno dei monumenti.

14 - Chi sono le guide o gli autisti ufficiali/guide dei tuoi tour?

Lavoriamo solo con guide ufficiali o gli autisti ufficiali /guide. La nostra selezione si basa sulla loro esperienza e conoscenza delle regioni. Ogni professionista scelto da noi è focalizzato a fornire un servizio di eccellenza. Sono persone altamente qualificate, che sanno come ospitare e che sono completamente concentrate su come rendere ogni viaggio un’esperienza piacevole ed estremamente gratificante. Hanno familiarità con i luoghi che visiteranno e vogliono condividere le loro conoscenze con ciascun membro del gruppo.

15 - Come incontriamo l'autista (o la guida) all'aeroporto?

Controlleremo il tuo volo e invieremo immediatamente il tuo veicolo. L’autista (o la guida) ti accoglierà al terminal di arrivo con un cartello indicante il tuo nome. Avrai anche un contatto telefonico che puoi chiamare in caso di ritardo.

16- Posso unirmi a un tour più tardi o lasciarlo prima?

È estremamente difficile partecipare a un tour dopo che è iniziato. Qualsiasi ritardo che potresti avere deve essere analizzato dai nostri colleghi per cercare di trovare una nuova soluzione. Ed è possibile lasciare un tour prima. Tuttavia, sarai responsabile per le tue spese dal momento in cui decidi di partire. Sarai inoltre responsabile per tutti i costi associati alla partecipazione tardiva a un tour o alla partenza di uno in precedenza. Se ritieni che ciò possa essere necessario, consulta il nostro team in anticipo.

17 - Dove alloggiamo durante il nostro viaggio?

Scegliamo solo la migliore sistemazione in Portogallo per i nostri Tour. Preferibilmente hotel di charme circondati da una bellezza affascinante. Permettono di vivere in modo molto speciale le tradizioni e le usanze della regione, approfittando della famosa ospitalità portoghese. Abbiamo un solido e privilegiato partenariato con grandi gruppi di hotel in Portogallo, come Grupo Lágrimas, Grupo Pestana, Real Hotels, Pousadas de Portugal e Solares de Portugal. Hanno tutti un sigillo di qualità certificato.

18 - Sono un viaggiatore singolo. Mi verrà addebitato un supplemento singolo presso l'hotel?

Sì, un viaggiatore singolo dormirà in una stanza singola, una stanza per un minimo e un massimo di 01 adulto. Significa che verrà addebitato un supplemento singolo. Il prezzo dei supplementi singoli dipende dall’Hotel.

19 - Posso prenotare notti aggiuntive in hotel prima o dopo il mio tour di gruppo?

Sì, possiamo aggiungere notti extra di alloggio prima o dopo il tour. Ma dovresti contattarci al più presto per informazioni sui prezzi e disponibilità (email: info@tour-portogallo.it; telefono: +351 226 191 095).

20 - Che tipo di veicoli usano nei Tour?

La nostra flotta è composta da veicoli moderni, confortevoli ed economici che possono soddisfare le esigenze di tutti gli standard richiesti. La tua sicurezza è la nostra più grande priorità e selezioneremo sempre il miglior veicolo per te e il tuo gruppo. Per questa selezione, analizziamo le tue esigenze e le dimensioni del tuo gruppo. Puoi anche controllare la nostra flotta turistica. 

21 - Puoi progettare un tour esclusivamente per le aziende?

Sì, è possibile progettare un Tour/Evento specifico per le aziende. Inoltre, il nostro Dipartimento di Incentivi ha un Team speciale con persone altamente qualificate con esperienza nella progettazione attiva di escursioni per i clienti aziendali. Siamo in grado di realizzare programmi unici che ispirano le persone, sviluppano affari e motivano i team. Dagli eventi alle attività di team building, realizziamo un incredibile programma aziendale completamente personalizzabile e adatto alle tue esigenze e al tuo budget.

22 - Puoi fornire i biglietti aerei?

No, i nostri prezzi non includono il biglietto aereo e non possiamo fornire questo servizio (quando l'aereo è incluso, scriviamo specificamente tali informazioni nel campo "il prezzo include").

23 - Puoi aiutarmi a ottenere i miei visti di viaggio?

I requisiti per i visti di viaggio variano molto a seconda della nazionalità. Pertanto, e sfortunatamente, non siamo in grado di ottenere visti a nome tuo. 

Come posso lamentarmi?

Come è obbligatorio in Portogallo, abbiamo il Libro dei reclami, dove puoi scrivere i reclami che potresti avere. Inoltre, e secondo la legge n. 144/2015, informiamo che al fine di risolvere i conflitti di consumo, è necessario contattare la Commissione Arbitrale del Turismo del Portogallo a www.turismodeportugal.pt.

25 - Il mio contratto di viaggio include l’assicurazione?

Sì, forniamo l’assicurazione obbligatoria richiesta dalla legge portoghese.

26 - Conservi i miei dati personali al sicuro?

Rispettiamo il tuo diritto alla privacy e miriamo a garantire che tu abbia un’esperienza affidabile con noi, incluso quando utilizzi i nostri siti web e prenoti con o attraverso di noi. Comprendiamo che ti interessi su come i tuoi dati personali vengono utilizzati da noi e vogliamo condividere con te le pratiche che abbiamo adottato. I tuoi dati personali includeranno i dati forniti dall’utente: dalla corrispondenza con te, verbalmente per telefono o personalmente, completando qualsiasi campo o modulo su un sito web, compilando qualsiasi modulo stampato che te forniamo, via email, posta e dai documenti forniti.  Conserviamo i tuoi dati personali per tutto il tempo necessario per gli scopi per i quali li usiamo e per un periodo più lungo, se richiesto dalla legge. Ti garantiamo che manterremo i tuoi dati personali privati e completamente al sicuro nella nostra base di dati.

27 - Perché Tour Portogallo è considerata un'agenzia "ecologica"?

In Tour Portogallo, crediamo che la sostenibilità riguardi il rifocalizzazione e l'adattamento. Contribuiamo ad uno sviluppo sostenibile e siamo preoccupati di ridurre al minimo l'impatto delle nostre visite, promuovendo il rispetto per l'ambiente, la cultura e le tradizioni, oltre a migliorare le esperienze positive sia per i turisti che per gli abitanti. E insieme ai nostri partner abbiamo sviluppato e lavorato a progetti di solidarietà in diverse regioni del Portogallo.

28 - Qual è il miglior modo per venire in Portogallo?

Il miglior modo per viaggiare in Portogallo è in aereo. Ci sono 5 Aeroporti in tutto il Portogallo, dove si trovano tutti i tipi di compagnie aeree: dalle compagnie low cost alle compagnie di prima classe e commerciali. Quindi ci sono voli disponibili da tutte le città più grande in Europa e oltre.

29 - Cosa dovrei mettere in valigia per viaggiare in Portogallo?

Raccomandiamo sempre di imballare il più leggero possibile. Tuttavia, i requisiti specifici per il tuo tour variano a seconda di dove e quando sei in viaggio. In Portogallo, il clima è generalmente caldo e soleggiato ma, in alcune regioni, gli inverni possono essere un po’freddi. L’abbigliamento e le calzature devono essere il più confortevoli possibile, senza trascurare la protezione della pioggia. Per i viaggi da gennaio a marzo, devi portare abbigliamento e calzature adatti al freddo e aggiungere un maglione accogliente se viaggi da aprile a ottobre. Per ulteriori informazioni sul clima in Portogallo, si prega di accedere al sito web ufficiale www.ipma.pt.

30 - Come posso ottenere maggiori informazioni e prenotare un tour?

Il modo più semplice per ottenere maggiori informazioni è tramite email o telefono. I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, approssimativamente tra le 09:00 e le 18:00. E se hai già avuto il tuo primo contatto, avrai accesso al numero diretto del collega responsabile del tuo preventivo.

 

  • Telefono: +351 226 191 095
  • Email: info@tour-portogallo.it
  • Skype: ecotoursportugal
  • Ufficio centrale (Porto): Praça Mouzinho de Albuquerque nº113, loja 70 (Shopping Brasília), 4100-359 Porto
  • Indirizzo (Lisbona): Rua Joaquim António Aguiar, No.66, 3 Drt., 1070-153 – Lisboa

 

Puoi anche controllare il nostro social network, dove il nostro team digitale risponde il prima possibile.

31 - Quali sono i contatti delle Delegazioni Ufficiali del Turismo Portoghese in tutto il mondo?

Turismo de Portugal è l'entità ufficiale che regola l'attività turistica in Portogallo, con uffici in tutto il mondo. Sono in grado di confermare la nostra competenza e affidabilità. Tour Portogallo è un tour operator con licenza ufficiale di Turismo de Portugal (RNAVT 2811).

Ottieni un preventivo gratuito - 1

Non vedi quello che stai cercando?

o hai bisogno del nostro aiuto? Parla con noi!

Riceverai un preventivo gratuito e i nostri consigli