Top Banner Background

Blog Viaggi Portogallo

9 Oasi alle Azzorre per Fuggire dalla Frenesia e dal Trambusto

9 Oasi alle Azzorre per Fuggire dalla Frenesia e dal Trambusto

maggio 20, 2019

Le Azzorre sono una destinazione perfetta per eliminare lo stress e rilassarti completamente. Qui, ci sono anche le condizioni perfette per praticare attività estreme in un ambiente naturale.

Le Azzorre sono una perla nel mezzo dell'Atlantico la cui fauna e flora hanno attratto molti visitatori per anni. L'avventura è garantita e ognuna delle 9 isole è assolutamente da non perdere. Analizziamo insieme i motivi per cui visitarle!

 

Destinazione ecologica

Il 15 marzo, il Portogallo ha portato a casa un premio unico nel contesto degli ITB Awards 2019, a Berlino, essendo stata dichiarata la Migliore Destinazione Turistica Sostenibile. Per questo motivo, vorremmo invitarti in ​​questo viaggio attraverso le 9 isole delle Azzorre, che hanno contribuito in grande misura per l’ottenimento di questo premio.

Non c'è un'isola migliore di un'altra perché ognuna di esse ha delle bellezze così singolari che diventa impossibile eleggere la migliore.

Le Azzorre sono famose tra i turisti per le loro meraviglie naturali, i paesaggi verdi e le aree preservate appena toccate o trasformate dall'umanità.

Quindi, puoi immaginare quanto sia importante prendersi cura della Natura locale qui.

Quindi, quali sono le 9 isole?

 

Corvo

Considerata Riserva della Biosfera dall'UNESCO, l'isola di Corvo è la più piccola di tutte le isole e ha origini vulcaniche. Una volta arrivato a Corvo, cogli l'occasione di visitare la Igreja de Nossa Senhora dos Milagres, la santa patrona e ovviamente il centro di Corvo. È un’isola ideale per il bird watching, le immersioni e le escursioni.

Corvo è considerata dall'UNESCO come Riserva Mondiale della Biosfera

Flores

È selvaggia ed esotica, ottima per coloro che cercano attività come il birdwatching, il torrentismo e le escursioni. Non è un viaggio comune per i turisti, Flores è senza dubbio uno spettacolo sorprendente di cascate, laghi e formazioni rocciose.

L'isola di Flores è stata un segreto ben custodito, perfetta per l'ecoturismo

Terceira

Diversa dalle precedenti due isole, Terceira ha più attività da offrire. Rimarrai stupito della sua architettura colorata, del camino vulcanico di Algar do Carvão o del Miradouro da Serra do Cume. Un’isola perfetta per attività all’aria aperta come immersioni, speleologia e parapendio.

L'isola di Terceira nelle Azzorre è ricca di attrazioni

Graciosa

Anche quest’isola è una Riserva della Biosfera dell'UNESCO e dovresti includerla nei tuoi piani. Le acque delle Terme di Carapacho raggiungono i 40° C, il che è fantastico se stai cercando un’esperienza del genere. Graciosa diventa un'esperienza completa se stai cercando attività come immersioni, pesca e speleologia.

São Jorge

Questa piccola isola di soli 8 km di larghezza è famosa per le sue scogliere e la sua costa verticale ed è ideale per attività all’aria aperta come il surf, la mountain bike o l'escursionismo. Inoltre, non puoi lasciare l'isola senza provare una fetta del loro famoso formaggio non pastorizzato - il Queijo de São Jorge.

Pico

Pico significa vetta in italiano, ed è da qui che l'isola prende il suo nome. Qui è dove vedrai la vetta più alta del Portogallo e ancora, seguendo lo schema che descrive le Azzorre, Pico ha una combinazione naturale tra le montagne e il mare. Inoltre, Pico è un’isola adatta per l'osservazione delle balene, per le escursioni e per la degustazione di vini (vi sono cantine con all’interno pareti di pietre laviche).

Pico è la patria della montagna più alta del Portogallo

Faial

Quest'isola è ricca di meravigliosi panorami ed è importante trascorrere almeno due giorni su Faial per assorbire i suoi elementi. Ad esempio, se non si vuole perdere i paesaggi di Capelinhos, il cratere di Lagoa da Caldeira, o Horta, la casa degli yacht e dei marinai. Vela, mountain bike e whale watching sono tre attività che puoi fare sull'isola di Faial.

São Miguel

São Miguel è l'isola più grande e probabilmente la più famosa tra i visitatori. L'isola è fantastica se non hai molto tempo per visitare tutte le altre isole perché qui puoi fare e vedere molte cose diverse. Prenditi il ​​tempo per vedere i laghi, le rilassanti sorgenti calde, i crateri del vulcano e le spiagge di sabbia vulcanica. Ottima per attività come il parapendio, il surf e le escursioni.

Prova il nostro São Miguel Tour, dove potrai goderti un safari attraverso i principali punti dell'isola, gustare un delizioso menù, provare un tour di avvistamento delle balene e una visita a Furnas e ai suoi crateri vulcanici. Queste vacanze verdi nelle Isole Azzorre sono così diverse da quelle che hai vissuto finora.

Lagoa do Fogo (Lago del Fuoco) a São Miguel è circondato da alte montagne e una ricca vegetazione

Santa Maria

Ultima ma non meno importante, la bellissima isola di Santa Maria. Famosa per avere le quattro stagioni in un solo giorno, Santa Maria è stata probabilmente la prima isola ad apparire nell'Atlantico. La sua attrazione principale è Praia Formosa, che è assolutamente la migliore spiaggia che si possa visitare alle Azzorre. Oltre a questo, Santa Maria è perfetta attività come il nuoto, le immersioni e il parapendio.

Santa Maria è conosciuta come l'isola del sole, a causa del suo clima più caldo

Queste sono le 9 isole che rendono questo arcipelago un'attrazione unica per i visitatori. Le attività e le esperienze sono garantite qui e riempiono i nostri cuori di momenti piacevoli. Inoltre, Portugal Sustainable Destination è un'espressione che si adatta molto bene alla definizione del paese.

Avviso! Navigando nel nostro sito web, acconsenti all'utilizzo dei cookie per una migliore esperienza utente.
Conosci la nostra Politiche sui Cookie