Top Banner Background

Blog Viaggi Portogallo

Il Portogallo è Stato Dichiarato la Destinazione con il Miglior Turismo Sostenibile in Europa

Il Portogallo è Stato Dichiarato la Destinazione con il Miglior Turismo Sostenibile in Europa

agosto 09, 2019

ITB Berlin, una delle principali fiere internazionali del turismo, ha premiato il Portogallo come migliore destinazione europea per il turismo sostenibile. Controlliamo alcuni dei motivi per cui il Portogallo è stato dichiarato il migliore tra i migliori.

Il Portogallo è diventato un esperto quando si tratta di ottenere grandi premi e non potremmo sentirci più orgogliosi di così. Eletto come destinazione ecologica, il Portogallo ha dimostrato che c'è ancora molto da vedere ed esplorare da questa parte del mondo.

Il premio

Il concorso si è tenuto a Berlino a marzo. Sorprendentemente o no, il Portogallo è stato eletto il grande vincitore dell'intera esperienza.

Per un anno, tutti i paesi coinvolti hanno valutato i loro standard sostenibili.

Pico, Azzorre

Portogallo Destinazione Sostenibile

Questo premio dimostra che il Portogallo ha tutte le caratteristiche perfette per poter ricevere e accogliere calorosamente tutti coloro che vengono per motivi diversi. Ad esempio, gruppi che vengono per congressi, amministratori, politici o chiunque voglia vivere un'esperienza unica durante la sua prossima vacanza verde.

Con questo premio, il Portogallo attira un sacco di menti curiose e di investitori che hanno un grande interesse per questo paese. Quindi, perché non dovresti provare lo stesso interesse anche tu?

Questo mondo in cui viviamo è un mondo variegato, e negli ultimi due secoli abbiamo sviluppato moltissimo in termini di tecnologia e coscienza ambientale. C'è ancora molto da fare, ma il Portogallo si è assicurato che gli sforzi che sono stati messi insieme, siano serviti per camminare verso la strada del successo. È chiaro che questo paese vuole condividere il suo messaggio con tutti ed essere così potente nei confronti della conservazione della natura da poter arrivare a sensibilizzare tutti i turisti.

Destinazione Sostenibile

Perché il Portogallo?

Pieno di paesaggi naturali in grado di rubare il tuo cuore, il Portogallo è una guida completa alla felicità quando si tratta di meraviglie e panorami naturali. Da nord a sud c'è molto da vedere e provare - sì, prova! Il cibo, la cultura, le abitudini, le persone e le città o i villaggi sono il piano perfetto per il tuo viaggio ed ecco perché:

  • la ricca storia del paese affascinerà la tua anima e ti farà desiderare di imparare sempre di più;
  • le persone sono così accoglienti e amichevoli che non vorrai far altro che invitare i portoghesi a brindare con un bel bicchiere di vino porto al tramonto;
  • la capitale, Lisbona, è così bella e attraente che cattura l'attenzione dei turisti di tutto il mondo;
  • l'Algarve è una regione meravigliosa per chi cerca grandi vacanze estive o primaverili;
  • il cibo è così variegato e soddisfacente che non avrai mai il tempo di provare tutto;
  • quella dell’Alentejo è una magnifica regione per chi cerca pace e tranquillità;
  • gli arcipelaghi di Madeira e delle Azzorre offrono una stupenda diversità nella natura e una fauna spettacolare;
  • la regione Nord è uno spettacolo straordinario tra natura e modernità nelle aree urbane;
  • Arcos de Valdevez e Ponte de Lima sono due splendidi villaggi che sono diventati famosi grazie ai loro paesaggi naturali e le loro aree verdi;
  • il Parco Nazionale di Peneda-Gerês è un parco spettacolare con una ricca biodiversità e dei freschi sentieri.

Sintra, Lisbona

Arcos de Valdevez

Anche se siamo onorati dal premio ricevuto, ci rendiamo anche conto che c'è sempre molto da fare e che tutti i nostri spazi verdi, le aree protette e la fauna selvatica devono essere curati, in modo che tutti abbiano la possibilità di visitare e godere delle meraviglie pure della natura.

Avviso! Navigando nel nostro sito web, acconsenti all'utilizzo dei cookie per una migliore esperienza utente.
Conosci la nostra Politiche sui Cookie