Arrivo all'aeroporto di Lisbona. La nostra guida ti aspetterà all'aeroporto per darti il benvenuto e per accompagnarti all'hotel. Pernottamento a Lisbona.
IL TOUR COMPRENDE
Tutto l’anno – Tutti i giorni
Arrivo all'aeroporto di Lisbona. La nostra guida ti aspetterà all'aeroporto per darti il benvenuto e per accompagnarti all'hotel. Pernottamento a Lisbona.
Colazione a buffet all’Hotel. In questa giornata, andiamo alla scoperta di Lisbona, la capitale del Portogallo. Visitiamo i siti e monumenti più importanti: lo storico quartiere di Belém, vicino alla Torre di Belém, il Monumento alle Scoperte, la Chiesa del Monastero di Jeronimos, l'esempio più alto di arte manuelina, e il Museo delle Carrozze, con una delle più belle collezioni di vetture d'Europa. Torniamo nel centro storico della città, passando per la Piazza del Commercio, attraverso la Baixa, Rossio, e passando per la Viale della Libertà, con il Marchese di Pombal. Nel pomeriggio, proseguiamo verso il Palazzo di Vila à Sintra, con tempo libero per lo shopping. Continuiamo il tour in direzione di Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo. Ritornando, quindi, a Lisbona, lungo la costa, passeremo per Cascais, una delle principali destinazioni turistiche del paese, con sole, mare, turismo e raffinatezza, e per Estoril, famosa per il suo notevole casinò e i suoi splendidi giardini. Pernottamento a Lisbona.
Colazione a buffet all’Hotel. Iniziamo questo tour giornaliero andando alla scoperta del fascino di Óbidos, un caratteristico borgo medievale circondato da mura fortificate, con case di pietra intonacate di bianco e viuzze strette lastricate ricche di negozi di prodotti artigianali portoghesi. Tempo libero per una visita di piacere. Continuiamo la nostra visita con una tappa a Nazaré, tipico villaggio di pescatori oltre che gettonata meta turistica balneare, famosa soprattutto nell'ambito del surf. Nazaré detiene, infatti, il record mondiale di onda più alta al mondo mai cavalcata nella storia dell'uomo. La tappa successiva ci porta a Batalha per visitare la chiesa del maestoso Monastero del secolo XIV, un capolavoro dell'arte gotica portoghese, dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Proseguiamo il viaggio verso Fátima, luogo di pellegrinaggio, che attrae ogni anno milioni di fedeli da tutto il mondo. Il Santuario è stato eretto a memoria dell'apparizione della Madonna ai tre pastorelli nel 1917. Pranzo libero. Ci sarà del tempo libero per visitare il Santuario. Nel pomeriggio, ci rechiamo a Aljustrel per visitare le casette dei tre pastorelli, Lucia, Francesco e Giacinta. Ritorno a Lisbona. Pernottamento a Lisbona.
Colazione a buffet all’Hotel. All'orario concordato, il nostro autista/guida effettuerà il trasferimento all'aeroporto di Lisbona. Fine dei nostri servizi.
Il nostro Team amichevole sarà lieto di aiutarti in qualsiasi momento.
FACCI SAPERE SE HAI BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO