Nel quartiere storico di Belem a Lisbona si possono ammirare alcuni dei monumenti più importanti della città e di tutto il Portogallo. Il tour comincia dalla Torre di Belem, vero e proprio gioiello dell'arte manuelina. La torre, che anticamente serviva come fortezza militare, si trova sulla sponda destra del fiume Tejo dalle cui acque è costantemente bagnata. Poco lontano dalla Torre si trova il magnifico Monastero di Jerónimos, esempio più alto dello stile manuelino. Visitiamo la chiesa del Monastero.
Sempre in questo quartiere, poi, si trova il monumento agli esploratori delle grandi scoperte geografiche. È noto che nel passato il Portogallo fu uno dei paesi occidentale più importante per l'esplorazione geografica.
Durante questo tour visitiamo anche il Museo delle Carrozze, che presenta una delle migliori collezioni di carrozze d'Europa. Il museo resta chiuso di lunedì, quindi in alternativa si visita il Palazzo di Ajuda.
Dopo Belem, visitiamo l'Alfama, il quartiere più antico e pittoresco di Lisbona, con una passeggiata a piedi. La visita prevede anche la degustazione del famoso vino Porto. Visitiamo anche la piazza più grande e bella della città, Piazza del Commercio, e passeggiamo nel quartiere di Baixa-Rossio per vedere la Viale della Libertà e il Marchese di Pombal. Fine della visita guidata.