Albufeira: Capitale turistica dell'Algarve. Tour Portogallo.
Top Banner Background

Blog Viaggi Portogallo

Albufeira – Capitale Turistica dell'Algarve

Albufeira – Capitale Turistica dell'Algarve

febbraio 20, 2013

Albufeira è senza dubbio una delle principali località turistiche del Portogallo. È un'incantevole città di pescatori, con caratteristiche case bianche e una spiaggia dorata che ti lascerà a bocca aperta...

Albufeira è diventata la capitale turistica dell'Algarve. Situata nel centro dell'Algarve, nella regione più a sud del Portogallo, la città di Albufeira si trova nel distretto amministrativo di Faro.

È un'incantevole città di pescatori, con caratteristiche case bianche e lunghe spiaggie dorate.

Oggi Albufeira è senza dubbio una delle principali località turistiche del Portogallo. Dal punto di vista geografico, la città vanta una costa di 30 km e ben 23 spiagge di sabbia fine e d'acqua cristallina.

Albufeira è il luogo ideale per trascorrere qualche giorno in spiaggia

In questa zona si trova una concentrazione di bandiere azzurre (simbolo europeo di qualità delle spiagge) tra le più alte a livello nazionale.

Con lo sviluppo del turismo in Algarve si sono sviluppati molti servizi d'accoglienza turistica. È aumentata l'offerta di ristoranti e bar in tutto il territorio, e la vita nottura dell'Algarve è ora una delle più vive del Portogallo.

Nella zona del comune di Albufeira sono notevoli i prodotti d'artigianato locale come quelli realizzati con la lavorazione delle pannocchie e le maracas.

All'interno della città si trovano bellissimi punti panoramici di Rossio e Bem Parece. Ci sono molte grotte e gallerie da esplorare, come ad esempio il Cerro di Malpique, il Lajem di Cónego, la Cova di Xorino, tra le altre.

Il tramonto sulla spiaggia di Praia dos Pescadores è incredibile

La vigilia di Capodanno del 2009-2010, a Praia dos Pescadores, è stato realizzato il più grande Brindisi del Mondo, con 25.000 persone presenti per brindare al nuovo anno.

Questa è senza dubbio una tappa obbligatoria per i turisti che visitano il Sud del Portogallo!

Avviso! Navigando nel nostro sito web, acconsenti all'utilizzo dei cookie per una migliore esperienza utente.
Conosci la nostra Politiche sui Cookie