Religione e Tradizioni del Portogallo

8 Giorni
Prezzo da:
920 €

IL TOUR COMPRENDE

  • Autista / Guida parlante italiano
  • Sistemazione in Hotel 3 *, 4 * o 5 *
  • Trasporto confortevole e moderno
  • Trasferimenti privati da/per l'aeroporto
  • 7 Biglietti d’ingresso
  • Assistenza Clienti 24/24 e 7giorni su 7
Principali Attrazioni
  • Viaggia attraverso la storia, la religione e la tradizione portoghesi con una guida privata, un itinerario personalizzato e un'esperienza di lusso;
  • Visita i monumenti religiosi più emblematici del Portogallo;
  • Attraversa il confine e conosci la meravigliosa cattedrale di Santiago de Compostela;
  • Sorprenditi con la bellezza delle tre città più importanti del Portogallo: Lisbona, Porto e Coimbra;
  • Esplora le città più pittoresche del Portogallo: Tomar, Braga, Guimarães, Óbidos, Batalha e Alcobaça.

 

Date di Partenza
2019
  • lug
  • ago
  • set
  • ott
  • nov
  • dic
  • 2020
    gen
  • feb
  • mar
  • apr
  • mag
  • giu

Tutto l’anno – Tutti i giorni

Itinerario
  • Giorno 1

    LISBONA (ARRIVO)

    Al tuo arrivo all'aeroporto di Lisbona, il nostro autista / guida ti accoglierà calorosamente e ti accompagnerà al tuo Hotel. Questo viaggio privato ti permetterà di scoprire le tradizioni portoghesi più autentiche e il patrimonio religioso del Portogallo, da Lisbona al nord del Portogallo. Accompagnato da un autista/guida amichevole ed esperto, puoi rilassarti, goderti un'esperienza di prima classe e scoprire la storia del Portogallo. Check-in in Hotel.  Pernottamento a Lisbona.

  • Giorno 2

    Lisbona

    Colazione a buffet all’Hotel. Il nostro viaggio inizierà con un'intera giornata dedicata alla visita della capitale del Portogallo. Lisbona è l'attrazione principale del paese ed è piena di maestosi monasteri, cattedrali gotiche e musei di fama mondiale. Le origini di Lisbona risalgono ai tempi dei Fenici e anche il clima mediterraneo la rende popolare, così come la sua imponente architettura e i suoi numerosi negozi e ristoranti. Dopo un’ottima colazione all’Hotel, il nostro autista / guida è pronto per iniziare con te questa meravigliosa giornata attraverso la Regione di Belém. Questa città servì da punto di partenza per le caravelle che partirono, nel XVI secolo, con la missione di scoprire gli Oceani e nuovi territori. È per questo magnifico motivo che si può ammirare la Torre di Belém, una fortezza classificata come sito UNESCO e il famoso Monumento alle Scoperte, dove si trovano le figure più importanti legate all'età delle scoperte.

    Successivamente, visiteremo il maestoso Monastero di Jeronimos, considerato uno dei monasteri più belli del mondo, con il suo incredibile chiostro, e un simbolo della ricchezza e del potere del paese. Il nostro tour continuerà, passando attraverso i siti più importanti di questa affascinante città: dall'imponente Castello di S. Jorge, situato su una collina che domina la città e il fiume Tago, al centro della città con i suoi tram gialli, alla Piazza del Commercio, Piazza Rossio, Chiado e Viale della Libertà, piazze frondosi che servono pasticceria fresca e buon caffè espresso, i famosi giardini e il pittoresco quartiere di Alfama, noto per essere uno dei luoghi di nascita del Fado. Pernottamento a Lisbona.

  • Giorno 3

    LISBONA / TOMAR / FÁTIMA / COIMBRA

    Colazione a buffet all’Hotel. Partendo da Lisbona, oggi esploreremo la bella e piccola città di Tomar. Essendo strettamente legata all'Ordine dei Cavalieri Templari, ha segnato uno dei capitoli più importanti della storia portoghese. Le sue tortuose strade acciottolate, case bianche e terrazze, il centro storico pedonale, mozzafiato lungo il fiume e l'abbondanza di monumenti antichi rendono un'affascinante attrazione. Qui potrai camminare attraverso questi tesori locali e visitare la più grande perla: il Convento di Cristo, patrimonio ed antica sede dell'Ordine medievale dei Cavalieri Templari. Costruito dal 12 ° al 17 ° secolo, questo magnifico edificio è una miscela perfetta di stile gotico, manuelino e rinascimentale.

    Poi viaggeremo verso Fatima, uno dei più importanti siti di pellegrinaggio nel mondo. Questo Santuario accoglie milioni di pellegrini e turisti provenienti da tutto il mondo. Questa fama è dovuta alle apparizioni della Vergine Maria riportato da tre pastorelli locali nel 1917. Il Santuario è posto a Cova de Iria e il suo edificio principale è la Basilica di Nostra Signora di Fatima, una chiesa neoclassica scintillante. È inoltre possibile ammirare la Cappella delle Apparizioni, una cappella all'aperto costruito sul luogo esatto delle apparizioni creduto, e il Muro di Berlino, un memoriale di intervento presunto di Dio nel portare giù il comunismo. E, infine, visiteremo la storica città di Coimbra.

    Essendo stata la capitale medioevale del Portogallo per più di cento anni, Coimbra è una città famosa per la sua sorprendente collezione di chiese importanti, monasteri nobili, vie caratteristiche e per essere un centro commerciale occupato con molti negozi, boutique, caffè e ristoranti. È anche la sede di una delle università più antiche del mondo e, durante la visita, sentirai sicuramente la grande influenza della vita accademica. Passeggia per le strade e le rive del fiume Mondego e scopri i segreti di questa città, che ha più fascino nell'ora dell'addio! Pernottamento a Coimbra.

  • Giorno 4

    Coimbra / Porto

    Dopo una deliziosa colazione all’Hotel, continueremo ad esplorare la splendida città di Coimbra. Ammireremo la sua università, una volta situata in un palazzo medievale e ricostruita nei secoli 17 ° e 18 in stile barocco e neoclassico. Qui potremo trovare anche alcune delle attrazioni turistiche più celebri, come la splendida e accattivante Biblioteca Joanina. La grande cattedrale merita una visita, così come il famoso Monastero di Santa Chiara. Poi, ci dirigeremo verso il nord del Portogallo, per scoprire l'emblematica città di Oporto, la seconda città più grande del Portogallo.

    Questa straordinaria città fa girare la testa in tutto il mondo ed è famosa per la sua cultura e tradizione, per il fiume Douro e il vino di Porto, essendo stata classificata come Best European Destination sia in 2012 sia 2014. Le sue strade sono piene di chiese con facciate in cotto e piastrelli, splendidi edifici di vari stili e le case dipinte a colori vivaci, accanto alle sponde del fiume. Qui potrai passeggiare attraverso il suo centro storico, considerato un sito UNESCO dal 1996. Tra gli imponenti monumenti e siti che ammireremo, si distinguono la Cattedrale, la piazza Ribeira, Libreria Lello, la stazione ferroviaria di São Bento, la Via Santa Catarina, il Ponte Luis I e la Chiesa di San Francesco, classificata come monumento nazionale nel 1910 e patrimonio dell’umanità nel 1996. E questo tour si concluderà con una visita speciale a una delle più tipiche cantine di Vila Nova de Gaia, con una dolce degustazione di vino Porto. Pernottamento a Porto.

  • Giorno 5

    Braga / Guimarães

    Colazione a buffet all’Hotel. Oggi, scopriremo il nord del Portogallo, una delle regioni più belle e verdi del paese. Questa regione è spesso associata a paesaggi naturali e selvaggi, vini verdi frizzanti, palazzi nobiliari e un'incredibile biodiversità dispersa nelle valli che attraversano quattro fiumi e numerose spiagge della zona costiera. La nostra prima tappa sarà a Braga. È una delle città più antiche del Portogallo, ma è anche affollata di giovani che studiano all’università. Essendo uno dei principali centri religiosi del paese, esploreremo la sua magnifica Cattedrale e il Santuario di Bom Jesus, con la sua magnifica ed imponente scalinata. Poi procederemo verso la città di Guimarães, considerata la "culla del Portogallo" (la terra in cui nacque D. Afonso Henriques, primo re del Portogallo). Cammineremo per le vie più importanti e antiche del suo centro storico e ammireremo il suo imponente Castello, uno dei monumenti più famosi di questo paese. Pernottamento a Porto.

  • Giorno 6

    SANTIAGO DE COMPOSTELA / VIANA DO CASTELO

    Colazione a buffet all’Hotel. Il nostro autista / guida privato ti verrà a prendere al tuo Hotel e attraverseremo il confine con la Spagna, verso la famosa città di Santiago de Compostela. Questa città, situata a nord-ovest, è la destinazione del leggendario percorso di pellegrinaggio medievale, chiamato "Cammino di Santiago". Molti cattolici devoti continuano a camminare verso questa città, per pagare le sue promesse e venerare la tomba dell'apostolo Santiago. Il centro storico di questa città è stato eletto un sito UNESCO. Qui spicca la cattedrale, un'impressionante struttura romanica con una facciata barocca. Intorno alla Cattedrale, potrai trovare edifici romanici, gotici e barocchi, molti dei quali risalenti al Medioevo. Ammira palazzi, chiese, strade strette, piazze e case di granito in una bella passeggiata nel suo centro storico!

    E dopo questa visita, esploreremo la bellissima città portoghese di Viana do Castelo. Questa affascinante città è stata benedetta con un favoloso centro storico del 16 ° secolo e splendide spiagge proprio accanto alla città. La nostra prima tappa qui può essere il Santuario di Santa Luzia. Situato sulla cima della collina con lo stesso nome, è stato ispirato da Sacré-Coeur a Parigi. Questo monumento-tempio che incorona la città è una chiesa neobizantina, con una vista mozzafiato sul fiume Lima, che attraversa la bucolica valle verde, sull’infinito mare attraverso il quale le caravelle partirono secoli fa con la missione di scoprire nuovi mondi, e sulla bellissima città chiamata affettuosamente "Principessa del Lima". Qui avremo anche tempo per passeggiare attraverso il suo bellissimo centro storico e apprezzare la sua architettura manuelina, rinascimentale, barocca, Art Deco o piastrelle. Ritorno a Porto. Pernottamento a Porto.

  • Giorno 7

    ALCOBAÇA / BATALHA / ÓBIDOS / LISBONA

    Colazione a buffet all’Hotel. Lasciando Oporto, viaggeremo verso sud del paese. Durante questo viaggio, visiteremo tre delle città più pittoresche del Portogallo: Batalha, Alcobaça e Óbidos. Qui, possiamo sentire che la tradizione è ancora viva e che tutte queste città sono importanti perle portoghesi. La nostra prima tappa sarà ad Alcobaça. Questa città è famosa per la sua architettura unica e ospita una delle più importanti cattedrali della Penisola Iberica: il Monastero di Alcobaça. È considerato uno dei più grandiosi monumenti gotici del paese. La sua chiesa, risalente al 12 ° secolo, è impressionante e ospita le sontuose tombe di D. Pedro I e della sua amante assassinata Inês de Castro.

    Dopo, continueremo il nostro viaggio verso Batalha, per visitare il Monastero di Batalha, costruito per perpetuare la vittoria nella famosa Batalha de Aljubarrota (1385), che garantì l’indipendenza del Portogallo. Considerato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, è anche scelto come uno degli esempi più originali dell'architettura tardo gotica in questo paese. Infine, visiteremo il villaggio di Óbidos, uno dei più pittoreschi e meglio conservati del Portogallo. Situato su una collina e circondato da un muro, questo bellissimo villaggio fu conquistato dai Mori dal primo re del Portogallo. Qui potrai apprezzare le sue stradine strette e ben conservate, le case dipinte di bianco, con finiture blu o gialle, fioriere con bouganville e caprifoglio, e le vecchie lampade. Pernottamento a Lisbona.

  • Giorno 8

    Ritorno

    Colazione a buffet all’Hotel.  All'orario concordato, il nostro autista/guida effettuerà il trasferimento all'aeroporto di Lisbona. Fine dei nostri servizi.

Quotazioni
Bambini
  • Bambini fino a 3 anni: Gratis
  • 1 ° Bambino dai 4 ai 10 anni: Gratis
  • 2 ° Bambino dai 4 ai 10 anni: Sconto di 50%
Condizioni
Questo tour include:
  • Autista/guida parlante italiano
  • Sistemazione con colazione a buffet (3 notti a Lisbona, 3 notti a Porto e 1 notte a Coimbra)
  • Trasporto confortevole e moderno in auto, minivan o autobus
  • Trasferimenti privati Aeroporto di Lisbona/Hotel/Aeroporto di Lisbona
  • Biglietti d’ingresso: Monastero di Jeronimos (Lisbona), Convento di Cristo (Tomar), Monastero di Batalha (Batalha), Monastero di Alcobaça (Alcobaça), Cattedrale (Coimbra), Chiesa di San Francesco (Porto), Cattedrale (Braga)
  • Biglietto d’ingresso: famosa Cantina di vino di Porto con degustazione
  • Assistenza Clienti 24/24 e 7giorni su 7
Questo tour non include:
  • Assicurazione di viaggio obbligatoria
  • Tassa di soggiorno a Lisbona e a Porto
  • Voli da e per il Portogallo
  • Ingressi a monumenti a pagamento
  • Spese di carattere personale
  • Pasti: Pranzo e cena
  • Servizio di portabagagli nell’Hotel

 

  • NOTA: I prezzi dei pacchetti sono soggetti alla disponibilità dell'Hotel al momento della prenotazione.

Contattaci

Contattaci

Il nostro Team amichevole sarà lieto di aiutarti in qualsiasi momento.

+351 226 191 095

Non trovi quello che stai cercando?

FACCI SAPERE SE HAI BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO

Accetto di ricevere periodicamente notizie e campagne sui vostri prodotti e servizi. Informati sulla nostra politica sulla Privacy e sui Cookie qui.

Riceverai un preventivo gratuito e alcuni consigli

Avviso! Navigando nel nostro sito web, acconsenti all'utilizzo dei cookie per una migliore esperienza utente.
Conosci la nostra Politiche sui Cookie