Top Banner Background

Turismo Sostenibile

Turismo Sostenibile - 1

Guidati dalla convinzione che la sostenibilità sia incentrata sulla rifocalizzazione e sull'adattamento, lavoriamo ogni giorno per fare la differenza nel mondo, non solo per i nostri clienti, ma anche per tutti coloro che sono coinvolti.

Turismo Sostenibile: ogni viaggio è uno scambio e non un prodotto

I turisti internazionali sono quasi quadruplicati negli ultimi 30 anni e ora sono diffusi in tutto il mondo. Sorprendentemente, il turismo è diventato uno dei settori in più rapida crescita del mondo. Per questo motivo, questo settore non può rimanere indifferente alla sfida della sostenibilità dei nostri tempi. E quando si parla di "Turismo Sostenibile", ci sono tre pilastri importanti dell'equazione: ambientale, economica e socioculturale. Tutti questi per soddisfare le esigenze dei turisti senza influenzare negativamente le destinazioni.

Turismo Sostinibile - 2

Turismo Sostenibile nel Nostro Cuore

Siamo Ecologici
Lavoriamo quotidianamente per integrare le pratiche più ecologiche nella nostra attività. La nostra missione è perfezionare l'esperienza di svago personale, gestendo allo stesso tempo le nostre attività in modo sostenibile. Cerchiamo sempre di ridurre i costi operativi adottando iniziative che riducono il consumo di rifiuti, acqua e energia, promuoviamo le nostre credenziali di sostenibilità per i consumatori "esperti di ecologia" che prendono decisioni di acquisto basate sulla riduzione del proprio ingombro e collaboriamo con i fornitori e partner che seguono la nostra filosofia ambientale.
Ma essere ambientalmente sostenibile è molto più che essere semplicemente "verdi". L'ambiente naturale è importante ma anche l'ambiente costruito deve essere preservato. Siamo impegnati con la conservazione e il mantenimento del patrimonio storico-culturale del Portogallo, rispettando le regole di utilizzo delle risorse inerenti alla nostra attività. Crediamo che la protezione, la conservazione e la gestione di questi beni siano essenziali per la sopravvivenza e la crescita sostenibile dell'industria del turismo.
Siamo Economicamente Coscienti
Il turismo tende ad essere importante per il progresso economico della comunità locale. Tuttavia, è anche chiaro che il legame tra turismo e crescita economica non è automatico. Dobbiamo pensare più in grande. Non solo la comunità dovrebbe essere coinvolta nel turismo, ma le persone dovrebbero anche condividere i benefici finanziari derivati, dando loro ritorni economici equi. Crediamo che il fatto di assicurare che i benefici economici siano garantiti nel luogo in cui i costi sono sostenuti è un importante principio di sviluppo sostenibile.
Siamo Socialmente Responsabili
Cerchiamo di rispettare i principi del turismo sostenibile al fine di creare una migliore esperienza di vacanza per turisti e i locali. Sappiamo che, lavorando vicino alla comunità, i locali avranno maggiori probabilità di vedere il turismo come un impatto positivo e persino esserne orgogliosi. Essendo consapevoli dei loro desideri, lavoriamo per coinvolgere gli abitanti locali, promuovere lo scambio culturale e preservare le tradizioni locali. E investiamo anche in un approccio più umanista e meno consumistico, condividendo i risultati del nostro successo con le organizzazioni locali. Supportandoli con donazioni o offrendo loro programmi di svago, siamo orgogliosi di contribuire a rendere il loro piccolo "mondo" un posto migliore.

E investiamo anche in un approccio più umanista e meno consumistico, condividendo i risultati del nostro successo con le organizzazioni locali. Supportandoli con donazioni o offrendo loro programmi di svago, siamo orgogliosi di contribuire a rendere il loro piccolo "mondo" un posto migliore.
  • Associacao Bagos Douro
  • AADID
  • IPO Porto
  • Legião Boa Vontade
  • Raríssimas - Associação Nacional de Deficiências Mentais e Raras
Avviso! Navigando nel nostro sito web, acconsenti all'utilizzo dei cookie per una migliore esperienza utente.
Conosci la nostra Politiche sui Cookie