Strada dei Vini del Portogallo Tour

8 Giorni
Prezzo da:
1 060 €

IL TOUR COMPRENDE

  • Autista/guida parlante italiano
  • Sistemazione in Hotel 3* / 4* / 5*
  • Trasporto confortevole e moderno
  • Trasferimenti privati da/per l'aeroporto
  • 11 Biglietti d’ingresso (Enoteche, Fattorie e Cantine)
  • Assistenza Clienti 24/24 e 7giorni su 7
Principali Attrazioni
  • Percorri la Strada del Vino in Portogallo e scopri le regioni vinicole più importanti e famose;
  • Scopri l’antico e moderno processo di produzione del vino, con viticoltori della regione e un autista/guida privato e qualificato;
  • Esplora le regioni vinicole più antiche e più belle dell’Alentejo, della Valle del Douro e molto altro;
  • Visita le più famose fattorie di vino e le cantine di Porto;
  • Goditi i profumi e i sapori degli incomparabili vini portoghesi.
Date di Partenza
2019
  • mag
  • giu
  • lug
  • ago
  • set
  • ott
  • nov
  • dic
  • 2020
    gen
  • feb
  • mar
  • apr

Tutto l’anno – Tutti i giorni

Itinerario
  • Giorno 1

    LISBONA (ARRIVO)

    Al tuo arrivo all’aeroporto di Lisbona, il nostro autista/guida ti accoglierà calorosamente e ti accompagnerà al tuo Hotel. Questo viaggio è stato creato per i veri amanti del vino, perché li farà scoprire tutti i segreti delle più importanti regione vinicole del Portogallo. Con un numero crescente di fattorie di qualità e viticoltori dedicati, possiamo trovare una gamma di stili di vino, spesso fatto da vitigni autoctoni. Il vino Porto è, senza dubbio, il più famoso ed apprezzato nel mondo, tuttavia molto vini portoghesi sono stati ampiamente premiati. Essendo una proposta che può essere adattata, questo tour privato ti offrirà un’esperienza profonda e meravigliosa attraverso la storia del vino portoghese. Pernottamento a Lisbona.

  • Giorno 2

    Bucelas / Lisbona

    Dopo una deliziosa colazione all’Hotel, il nostro autista / guida ti verrà a prendere al tuo Hotel e inizieremo ad esplorare il vino intorno a Lisbona. Vicino all'estuario del Tago, riparata da una serie di colline, Bucelas è una piccola regione vinicola che circonda la piccola città con lo stesso nome. I vigneti sono piantati principalmente in terreni argillosi e questo vino è stato riconosciuto a livello internazionale con l'aiuto del Duca di Wellington, all'inizio del 19 ° secolo, che ha trasformato questo vino in una bevanda alla moda a Londra.

    Oggi questi vigneti continuano a produrre un vino di prima qualità, principalmente con il vitigno Arinto, con caratteristiche uniche che vanno dai freschi sapori fruttati ai sapori ricchi, ispirati alla quercia. Visiteremo una famosa fattoria di vino, che produce vini bianchi "Bucelas DOC" (Denominazione di Origine Controllata) e vini rossi regionali di Lisbona. Questa fattoria di vino si trova sulla famosa Strada del Vino ed è anche considerata una grande attrazione per il turismo del vino in un paesaggio incredibile e unico. Rientro a Lisbona. Pernottamento a Lisbona.

  • Giorno 3

    REGIONE DELL’ALENTEJO / PENISOLA DI SETÚBAL / LISBONA

    Dopo un’ottima colazione all’Hotel, il nostro autista / guida ti guiderà attraverso la regione dell'Alentejo, una delle più grandi regioni vinicole del Portogallo, situata nel sud del paese. Questa regione soleggiata, calda e secca permette una perfetta maturazione delle uve, piantate sui ripidi pendii della montagna. Essendo una regione delimitata dal 1988, i suoi vini bianchi sono generalmente morbidi, leggermente acidi, con aromi di frutta tropicale e i rossi sono corposi, ricchi di tannini e aromi di frutti rossi. Visiteremo una delle più prestigiose fattorie di vino di questa regione, dove impareremo di più sulla produzione di vino e degusteremo i suoi deliziosi vini.

    Dopo pranzo, ci dirigeremo verso un'altra regione vinicola: la bellissima penisola di Setúbal, conosciuta come “Costa Azzurra”. Crediamo che questa sia la culla dei primi vigneti piantati nella Penisola Iberica (circa 4000 anni fa), con vini di notevole qualità. Dalle dolci note floreali del “Moscatel de Setúbal” ai sapori sublimi del vino Palmela, questi vini hanno acquisito grande prestigio e importanza negli ultimi decenni del XX secolo. Qui visiteremo una famosa cantina, con un’incantevole degustazione di vini. Rientro a Lisbona. Pernottamento a Lisbona.

  • Giorno 4

    BAIRRADA / REGIONE DEL DÃO / VALLE DEL DOURO

    Colazione a buffet all’Hotel. Inizieremo questa giornata nella parte occidentale delle Beiras, tra la regione montuosa del Dão e le spiagge dell’Atlantico. La regione di Bairrada ha un tipico clima atlantico, con inverni miti e piovosi e estati calde ma leggermente ventose. Nonostante sia una regione collinare, la maggior parte dei vigneti è piantata su terreni pianeggianti. Questa è la casa dei buoni vini, fatti con varietà di uva di alta qualità, come la tradizionale Baga, per i vini rossi, e la Bical, per i vini bianchi. Qui visiteremo una delle più importanti cantine e impareremo di più sui deliziosi vini, che sono prodotti lì.

    E dopo pranzo, andremo nella regione del Dão. Questa terra è circondata da montagne che la proteggono sia dall'influenza del clima continentale sia dal freddo e dalle piogge dell'oceano. Le sue vigne sono composte da diversi vitigni. Possiamo evidenziare la Touriga Nacional e Tinta Roriz per i vini rossi, noti per essere corposi, aromatici e di grande complessità dopo l'invecchiamento in bottiglia, e l’Encruzado per i nettari bianchi, che sono molto aromatici, equilibrati e fruttati. Qui visiteremo una famosa cantina di vino, considerata anche una delle più antiche fattoria di questa regione. Arrivo alla Valle del Douro. Pernottamento nella Valle del Douro.

  • Giorno 5

    VALLE DEL DOURO / PORTO

    Dopo una deliziosa colazione all’Hotel, inizieremo ad esplorare la regione del vino del Douro. La nostra prima tappa sarà a Peso da Régua, nel cuore della Valle del Douro. Questa regione è considerata una delle regioni vinicole più antiche del mondo (anno 1756) ed è famosa per i suoi incredibili paesaggi, il magnifico fiume e il famoso vino Porto, il principale ambasciatore dei vini portoghesi. Tuttavia, negli ultimi decenni, i vini da tavola del Douro sono stati ampiamente ammirati, ottenendo una splendida reputazione. Qui possiamo godere di un sorprendente paesaggio di pendii incredibilmente ripidi, ricoperti di vigneti, piantati su terrazze, e qua e là, fattorie di vino, chiamate "Quintas". Dopo, proseguiamo il viaggio verso Pinhão attraverso una delle più incantevoli strade del Portogallo. Qui visiteremo due delle più famose fattorie di vino, dove impareremo di più sulla storia del vino e sul processo de vinificazione. Alla fine della visita, degusteremo i deliziosi vini che sono prodotti in queste famose fattorie. Arrivo a Porto. Pernottamento a Porto.

  • Giorno 6

    Porto

    Colazione a buffet all’Hotel. Durante questo giorno, il nostro autista / guida ti porterà a conoscere la città di Porto, perché la storia del vino è strettamente legata a questa affascinante città. Oporto è la città dove il magnifico fiume Douro incontra l'Oceano Atlantico e, decenni fa, era l'unico posto in grado di esportare il Vino di Porto in tutto il mondo. Anticamente, il vino veniva trasportato su barche di legno, chiamate "Rabelos", dai vigneti del Douro fine alle cantine di Vila Nova de Gaia, dove riposava e invecchiava. Quindi, un tour attraverso i vini del Portogallo deve includere una visita guidata della città di Porto e delle cantine di vino Porto. Durante questo tour, ammireremo le strade, i viali, le piazze e i monumenti storici più importanti ed emblematici della città. Conosciuta anche come "Cidade Invicta" (Città Invitta), ogni angolo di questa città ha segni di storia, cultura e arte. Termineremo questo tour in una delle più famose cantine di Porto, a Vila Nova de Gaia. Qui impareremo di più sulla produzione di vino e faremo una deliziosa degustazione di vini. Pernottamento a Porto.

  • Giorno 7

    REGIONE DEL MINHO / PORTO

    Colazione a buffet all’Hotel. In questo ultimo giorno di viaggio, viaggeremo attraverso la regione vinicola più settentrionale del Portogallo: la regione del Minho. Marcata dal verde intenso dei vigneti e dei terreni agricoli, questa regione è conosciuta come la zona più verde del Portogallo. La sua vicinanza all'Oceano Atlantico è la ragione per cui queste terre sono fertili per l'agricoltura come per la viticoltura. In realtà, si distingue il vivace e leggero Vino Verde.  Moderatamente alcolico e con una miscela di aromi leggeri, questo vino ha eccellenti proprietà digestive. Sia i bianchi che i rossi sono vini leggeri e famosi, ma i nettari bianchi sono i più conosciuti e più apprezzati.

    Durante questa giornata, visiteremo due delle più famose fattorie di vino verde e faremo una deliziosa degustazione dei vini, che sono prodotti lì. Durante la visita guidata, possiamo imparare di più sull'intero processo di vinificazione, dalla cultura alla produzione del vino, scoprendo così la magia dietro questo vino gustoso. Rientro a Porto. Pernottamento a Porto.

  • Giorno 8

    Ritorno

    Colazione a buffet all’Hotel.  All'orario concordato, il nostro autista/guida effettuerà il trasferimento all'aeroporto di Porto. Fine dei nostri servizi.

Quotazioni
Bambini
  • Bambini fino a 3 anni: Gratis
  • 1 ° bambino dai 4 ai 10 anni: Gratis
  • 2 ° bambino dai 4 ai 10 anni: Sconto di 50%
Condizioni
Questo tour include:
  • Autista/guida parlante italiano
  • Sistemazione con colazione (3 notti a Lisbona, 3 notti a Porto e 1 notte nella Valle del Douro)
  • Trasporto confortevole e moderno in auto, minivan o autobus
  • Trasferimenti privati Aeroporto di Lisbona/Hotel e Hotel /Aeroporto di Porto
  • Biglietti d’ingresso: 1 enoteca a Bucelas, 1 fattoria a Bucelas, 1 fattoria nella regione dell'Alentejo, 1 enoteca nella penisola di Setúbal, 1 fattoria nella regione di Bairrada, 1 fattoria nella regione di Dão, 2 fattorie nella valle del Douro, 1 cantina di vino a Porto e 2 fattorie di vini verdi nella regione del Minho
  • Assistenza Clienti 24/24 e 7giorni su 7
Questo tour non include:
  • Assicurazione di viaggio obbligatoria
  • Tassa di soggiorno a Lisbona e a Porto
  • Voli da e per il Portogallo
  • Ingressi a monumenti a pagamento
  • Spese di carattere personale
  • Pasti: Pranzo e Cena
  • Servizio di portabagagli nell’Hotel

 

  • NOTA: I prezzi dei pacchetti sono soggetti alla disponibilità dell'Hotel al momento della prenotazione.

 

Contattaci

Contattaci

Il nostro Team amichevole sarà lieto di aiutarti in qualsiasi momento.

+351 226 191 095

Non trovi quello che stai cercando?

FACCI SAPERE SE HAI BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO

Accetto di ricevere periodicamente notizie e campagne sui vostri prodotti e servizi. Informati sulla nostra politica sulla Privacy e sui Cookie qui.

Riceverai un preventivo gratuito e alcuni consigli

Avviso! Navigando nel nostro sito web, acconsenti all'utilizzo dei cookie per una migliore esperienza utente.
Conosci la nostra Politiche sui Cookie