Top Banner Background

Sul Portogallo

Sul Portogallo lines design

Benvenuto in Portogallo, il più antico stato-nazione d'Europa

Il Portogallo, questo piccolo paese dove il verde si mescola con il blu dell'Oceano Atlantico. Questo piccolo paese in cui si trova il mondo intero. Basta venire ... Vieni e innamorati del Portogallo! 

Il Portogallo si trova lungo la costa atlantica della Penisola iberica, con il suo clima caldo e mite, formato dalle onde dell'oceano e il verde perfetto della sua natura. Il più antico stato-nazione in Europa è diventato una repubblica parlamentare con un'area totale di 92.000 km2 e 10 milioni di abitanti. Questo paese accogliente è creato da persone gentili e rilassate, con una cultura ricca di tradizione, gastronomia e vini incredibili. Considerato un posto sicuro, il Portogallo è a poche ore da qualsiasi altra capitale europea. Ed è così meraviglioso che è impossibile non amarlo.

Un paese accogliente costruito da persone gentili e rilassate, con una cultura ricca di tradizione, incredibile gastronomia e vini. Considerato un luogo sicuro, il Portogallo si trova a poche ore da qualsiasi altra capitale europea. Ed è così inequivocabile che ci vorrebbe uno sforzo straordinario per non amarlo.

Il Tempo

Il clima mediterraneo del Portogallo piace a tutti. È considerato uno dei paesi più caldi dell’Europa. Qui, le estati sono calde e lunghe, ricevendo fino a 12 ore di sole al giorno. Poche volte piove durante questi mesi e le giornate calde godono di una gradevole brezza marina, in particolare nelle città costiere. Gli inverni sono brevi e miti con una durata di sei ore di sole al giorno. Tuttavia, varie regioni potrebbero riscontrare differenze climatiche a secondo del luogo.

La Cultura e la Gastronomia

La cultura portoghese si basa su un passato che risale alla preistoria ed è stata fortemente influenzata da una ricca varietà di paesi e costumi nel corso degli anni. È una bella mescolanza di molte persone che si stabilirono qui e di coloro che i navigatori portoghesi incontrarono nei loro viaggi di scoperte.

Dalle città urbane e moderne alle terre rurali e storiche, ci sono 19 classificazioni dall’UNESCO in questo paese, tra cui monumenti, paesaggi e patrimonio immateriale. Il popolo portoghese ha anche una grande tradizione di arte, musica, danza e teatro e un’incredibile cucina.

La dieta mediterranea è acclamata in tutto il mondo. Il patrimonio marittimo ha creato divine specialità di pesce e frutti di mare e la carne di selvaggina del Nord completa un'indimenticabile gastronomia. Inoltre, il Portogallo non dimentica di includere i loro famosi vini. È considerato come una delle migliori destinazioni del vino e il suo famoso vino porto è il “Re dei Nettari.

Le Isole Portoghesi

Le isole Azzorre sorgono dalle profondità dell'Oceano Atlantico e si trovano sulla confluenza di placche tettoniche europee, americane e africane. Sono nove isole con nomi poetici e paesaggi intoccabile: blu zaffiro e laghi verde smeraldo, vulcani e crateri dormienti, fumarole, piscine naturali calde, ortensie colorate e azalee, siti UNESCO. Sono anche conosciute come "Le isole verdi" per la sua vegetazione intensa, che copre quasi ogni centimetro dei paesaggi.

L'arcipelago di Madeira, un esuberante giardino botanico di terra vulcanica, comprende due isole abitate e due gruppi disabitati. Con una straordinaria 99 miglia di costa, è caratterizzata da un mare cristallino, magnifiche scogliere, piscine naturali scavate nella roccia lavica, cascate e tranquille vallate con villaggi rustici. Conosciute in tutto il mondo come le "Isole dell'eterna primavera", qui le montagne hanno una vista mozzafiato e i sentieri che attraversano la foresta di Laurissilva sono apprezzati a livello globale.

La Lingua

In Portogallo, la gente parla portoghese. È la sesta lingua madre più parlata al mondo, con circa 203 milioni di parlanti, come risultato della colonizzazione. Questa lingua latina portata lì dai soldati romani si trova in Angola, Brasile, Capo Verde, Guinea Bissau, Mozambico, São Tome e Principe, così come Timor Est, Guinea Equatoriale, Goa e Macao.

Può essere una lingua difficile, ma in Portogallo troverai facilmente persone in grado di comunicare in inglese, francese o spagnolo.

L'Accesso

Nonostante sia situato nell'estremo sud-ovest dell'Europa, il Portogallo può essere raggiunto entro 2 ore da tutte le principali città europee e solo poche ore dalle Americhe. Cinque aeroporti principali sono strategicamente distribuiti in tutto il paese (Lisbona, Porto, Algarve, Azzorre e Madeira), dove atterrano compagnie di viaggio low cost, di prima classe e di classe business.

E poiché il Portogallo non è un grande paese, la gente può arrivare quasi ovunque facilmente in treno, autobus o macchina. CP ("Comboios de Portugal") gestisce tutti i treni, coprendo il paese da Faro a sud fino a Valença do Minho a nord.

Ma le strade sono anche un vantaggio, con autostrade considerate tra le migliori in Europa. Le compagnie private di autobus collegano quasi tutte le città e i villaggi del paese e con una macchina, le persone possono raggiungere ogni luogo senza orari prestabiliti. Qui, sono accettate le patenti di guida provenienti dalla maggior parte dei paesi, quindi non è necessario acquistarne una internazionale.

La Valuta Ufficiale

Il Portogallo è entrato nella Comunità economica europea (CEE) nel 1986, ora designato come Unione europea (UE). In sequenza di questa alleanza, la valuta ufficiale è l'euro (€). Per i turisti, le banche offrono comprensibilmente i migliori tassi di cambio. Di solito si aprono dal lunedì al venerdì, approssimativamente, dalle 8.30 alle 15.00. Anche gli sportelli ATM sono a portata di mano per questo scopo.

E, curiosamente, il Portogallo rimane una delle destinazioni meno costose dell'UE, senza compromettere la sicurezza e l'alta qualità.

A Proposito del Portogallo - 1 A Proposito del Portogallo - 2 A Proposito del Portogallo - 3 A Proposito del Portogallo - 4 A Proposito del Portogallo - 5 A Proposito del Portogallo - 6
Avviso! Navigando nel nostro sito web, acconsenti all'utilizzo dei cookie per una migliore esperienza utente.
Conosci la nostra Politiche sui Cookie