In questo tour privato di un'intera giornata, il nostro autista / guida ti verrà a prendere al tuo hotel e ti mostrerà una delle più antiche regioni vinicole del mondo. La Valle del Douro è un esempio eccezionale di una regione vinicola tradizionale, associata principalmente al suo Porto, un vino dolce, liquoroso e fortificato, e, più recentemente, ai suoi fantastici vini da tavola.
Questa regione è caratterizzata da due montagne di scisto, con terreni poveri e scoscesi, che sono stati trasformati dal duro lavoro dell’uomo, che ha piantato viti su terrazze. Questi vigneti, verdi d'estate e il colore del fuoco d'autunno, creano uno scenario unico e incredibile. Nella Valle del Douro, che merita di essere chiamata “Valle Incantata”, è possibile ammirare gli impressionanti paesaggi e degustare vini tipici e deliziosi.
Suggeriamo Amarante come prima tappa. Questa graziosa città è situata in modo impeccabile lungo le rive del fiume Tâmega. Qui potrai apprezzare il suo incredibile ponte, la Chiesa di San Gonçalo e le sue strade meravigliose! Poi procederemo verso Peso da Régua, il centro di questa bellissima regione. Qui visiteremo una famosa fattoria di vino (chiamata "Quinta"), dove impareremo di più sulla produzione del vino e degusteremo i suoi vini piacevoli. Tempo libero per il pranzo.
Nel pomeriggio, visiteremo un'altra celebre fattoria di vino, piena di segreti, storia e vini eccezionali. Quindi il nostro viaggio proseguirà lungo una delle strade più belle del Portogallo, fianco a fianco con il fiume Douro, fino alla piccola cittadina di Pinhão. Qui avrai il tempo di esplorare la sua meravigliosa stazione ferroviaria, probabilmente la stazione più bella di questo paese. Le sue pareti esterne sono decorate con pannelli di piastrelle, con scene legate alla produzione del vino, dalla vendemmia fino al trasporto verso il mare. Rientro a Porto. Fine dei nostri servizi.