Top Banner Background

Blog Viaggi Portogallo

Villaggi del Portogallo - Vila Nova de Cerveira

Villaggi del Portogallo - Vila Nova de Cerveira

febbraio 06, 2017

Vila Nova de Cerveira è una splendido villaggio della Regione del Minho situato nella provincia di Viana do Castelo, che nasce come città di frontiera e si sviluppa all'interno delle sue mura che le facevano da scudo contro gli attacchi spagnoli.

Affacciata sul fiume Minho, dirimpetto alla cittadina di Goián, oltre il confine spagnolo, Vila Nova de Cerveira vanta splendide case del XVII e XVIII secolo, che sorgono lungo le strette vie del centro in un'atmosfera tranquilla d'altri tempi, che dà un tocco in più al suo fascino pittoresco.

Città di frontiera, Vila Nova di Cerveira si è sviluppata all'interno delle sue mura che la proteggevano dagli attacchi spagnoli, immersa in una regione di grande bellezza naturale.

Vila Nova de Cerveira

Chiamata anche solo Cerveira, questa città del nord, situata nella provincia di Viana do Castelo, lungo il margine sinistro del fiume Minho, confina a nord con il comune di Valencia, a est con la Paredes de Coura e Ponte di Lima, a sud con il Comune di Caminha e a ovest col fiume Minho e la vicina Galizia.

Il punto più alto del territorio di Cerveira si trova a São Paio, a 638 metri di altitudine, nella frazione di Loivo.

Fiume Minho

I numerosi palazzi, le case nobiliari, i tipici Solares della regione del Minho le donano un aspetto signorile, a testimonianza dell'importanza e del potere economico che la città ha rivestito nel corso dei secoli, e arricchiscono la bellezza di questo borgo immerso in un paesaggio idilliaco di verdeggianti montagne e abbondanti corsi d'acqua.

La gastronomia della regione è fortemente legata alla ricchezza del fiume, che offre anche dei panorami mozzafiato. Si ha qui la possibilità di gustare deliziosi piatti tipici nei migliori ristoranti di Vila Nova de Cerveira, come il pesce gatto, il pesce alosa o il gustosissimo cefalo.

Case tipiche di Vila Nova de Cerveira e del Nord del Portogallo

Vila Nova de Cerveira è una splendida cittadina della Regione del Minho in cui vale la pena fermarsi per conoscere a fondo il sapore del Nord del Portogallo.

Avviso! Navigando nel nostro sito web, acconsenti all'utilizzo dei cookie per una migliore esperienza utente.
Conosci la nostra Politiche sui Cookie