Top Banner Background

Blog Viaggi Portogallo

Vivere l'Anima di Madeira: Vacanze Irripetibili

Vivere l'Anima di Madeira: Vacanze Irripetibili

dicembre 18, 2019

Madeira è un'isola accattivante, destino perfetto durante l’anno.

Quando i visitatori viaggiano a Madeira per la prima volta, possono aspettarsi un'isola soleggiata piena di cose belle da vedere, ma in realtà Madeira è molto più di questo. Questo posto unico è mozzafiato. Ecco i motivi per cui l'isola di Madeira è unica.

 

Le persone

Gentile e generoso, proprio come ogni portoghese, le persone di Madeira sanno come accogliere tutti in un modo molto speciale. Abituati a ricevere visitatori sulla loro isola, i madeirense hanno un background lungo e potente su come ospitare.

Quando sei a Madeira, non preoccuparvi della lingua, impara solo alcune parole di base come olá (ciao) o bom dia (buongiorno). La conoscenza di loro lingua farà sorridere i madeirense. Ad ogni modo, le persone a Madeira aiuteranno sempre i loro turisti usando la lingua inglese.

Madeirenses - le persone di Madeira - sono amichevoli, educate e ospitali.

Il cibo

Questa è probabilmente la cosa più interessante. Come può un'isola così piccola avere una gastronomia così interessante e lussuosa?

Non è difficile rispondere. Infatti, poiché Madeira è circondata dall'acqua e beneficia del bel tempo tutto l'anno, è anche un'isola esotica. Il frutto è gustoso, i piatti principali sono saporiti e hanno persino la loro bevanda alcolica che non puoi lasciare senza provare. Alcuni dei loro imperdibili sono:

  • L'Espetada: fatto con cubetti di manzo e facile da trovare nei ristoranti;
  • Limpet: una deliziosa specialità cotta in una padella che si abbina bene con una birra fredda;
  • Prego em Bolo do Caco: fatto con bistecca e un tipo di pane tradizionale (bolo do caco);
  • Cozido: un piatto intenso e confortante, uno stufato di maiale, salsicce e verdure;
  • Polpo: essere nel mezzo dell'Oceano Atlantico ha questi vantaggi: un delizioso polpo molto facile da trovare nei ristoranti;
  • Poncha: bevanda alcolica a base di brandy di canna, miele, limone e zucchero.

Questi sono solo alcuni esempi, ma Madeira ha molti di più e non è difficile apprezzare davvero questi piatti o bevande.

Il delizioso e tradizionale bolo do caco e le patelle sono assolutamente da provare.

I paesaggi più belli

Famosa per avere paesaggi molto belli, Madeira è sempre una sorpresa per gli occhi. Non importa se hai già visto una delle foto online, perché una volta arrivato lì rimarrai stupito dai suoi paesaggi sontuosi.

Alcuni dei più popolari e da non perdere sono Pico Ruivo (la vetta più alta dell'arcipelago); Cabo Girão; Paul da Serra; e l'imponente foresta di Laurissilva, che è stata classificata dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità nel 1999.

Le perfette condizioni meteorologiche forniscono una fitta vegetazione che copre l'isola con colori meravigliosi. Inoltre, l'isola ospita alcuni uccelli impressionanti come la pernice rossa, il fringuello di Madeira o il barbagianni occidentale. Perfetto per il birdwatching, Madeira ha ovviamente molto altro da esplorare.

Madeira ha uno dei più grandi spettacoli pirotecnici al mondo.

Le tradizioni

Le tradizioni danno più personalità all'isola e qui le persone fanno davvero uno sforzo per trasformare queste occasioni speciali in qualcosa di straordinario.

  • Capodanno: Madeira diventa particolarmente interessante durante la notte di Capodanno. In effetti, questo è quando l'isola riceve molti turisti perché vogliono vedere gli incredibili fuochi d'artificio e come la gente la celebra;
  • Carnevale: un altro grande evento è il Carnevale che si svolge nella capitale, Funchal;
  • La Festa dei fiori: accade a maggio e attira visitatori da tutto il mondo, che vengono a vedere i bellissimi tappeti di fiori colorati nelle strade più importanti di Funchal.

Il Festival dei fiori è un omaggio alla primavera e un evento culturale.

È praticamente impossibile spiegare quanto sia bello l'arcipelago, ma una volta visitata l'isola di Madeira, capirai sicuramente perché questa è la cosiddetta "perla dell'Atlantico". Madeira ha una cultura forte e una gastronomia diversificata che si sposa magnificamente con la sua fitta vegetazione. Per questi e altri motivi, assicurati di trascorrere alcuni giorni sull'isola.

Avviso! Navigando nel nostro sito web, acconsenti all'utilizzo dei cookie per una migliore esperienza utente.
Conosci la nostra Politiche sui Cookie