maggio 15, 2019
Il Portogallo è come un regno di bellezze singolari, ma ce n'è uno che ruba i nostri cuori: le Azzorre.
L'isola più grande e più popolosa è São Miguel. La sua aria pura e la sua fauna e flora esuberanti fanno di questa meravigliosa isola un luogo unico da visitare. Scopriamo perché.
La primavera è qui, quindi puoi immaginare come quest'isola possa diventare così bella soprattutto in questo periodo dell'anno. I fiori sbocciano e il verde delle montagne ti invita a fare una bella passeggiata. Dovrai tenere ben stretta la tua fotocamera perché vorrai scattare foto davvero fantastiche.
L'isola di São Miguel è famosa per essere unica quando si tratta di paesaggi naturali. La sua diversità fa di quest'isola una delle più singolari del mondo da esplorare per poter vedere un'immensa varietà di piante.
Rinomato come uno dei luoghi più sostenibili al mondo, l'Azzorre ha tutto ciò che serve per una vacanza fantastica.
Prenditi del tempo per visitare alcuni dei punti di osservazione e delle attrazioni più belle al mondo. I più popolari sono: Miradouro do Pisão, Vista do Rei, Caldeira Velha, Sete Cidades, Caldeirões Park e Lagoa do Canário.
Pentole di fango, sorgenti bollenti e caverne, tra gli altri grandi doni della natura, sono le straordinarie attrazioni per i visitatori dell'isola. Gli amanti della natura si aspettano di vedere questo e molto altro.
Le Azzorre potrebbero essere circondate dall'acqua, ma non sono famose per le spiagge. In realtà, i viaggiatori avventurosi cercano questi laghi di caldera che rappresentano assolutamente l'interesse principale.
Qui, nella valle vulcanica di Furnas, è possibile trascorrere un'intera giornata facendo il bagno nelle sorgenti termali. Troverai magnifiche caldere a circa 50 km dalla capitale, Ponta Delgada. Due punti interessanti sono:
- Vila Franca do Campo, con il suo magnifico paesaggio e l'isolotto vulcanico di Franca do Campo. L'interno dell'isola presenta una bella e abbastanza piacevole piscina naturale, impossibile resistere.
- Lagoa das Furnas è un altro grande lago del cratere che attrae i turisti per due motivi: il lago e il Cozido (il Cozido è uno stufato cucinato in vaso, nella sabbia calda delle sorgenti geotermiche del lago).
Ideale per l'osservazione delle balene, i viaggiatori rimangono spesso colpiti dalla varietà della fauna. Nella sua ricca fauna è possibile trovare molte specie come la poiana, la berta maggiore, il fringuello e la sterna antica. Nell'acqua ci sono specie come il tonno, l'anguilla europea, la stella marina e lo sgombro. Ultimo ma non meno importante, c'è il famoso cão de fila, che è una razza di cane da guardia.
Quando i visitatori visitano il Portogallo, vogliono divertirsi, imparare e fare nuove esperienze e le Azzorre hanno molto da offrire! Con una posizione perfetta e un clima mite tutto l'anno, c'è uno scenario ideale per chi ama gli sport acquatici e per chi vuole provare qualcosa di nuovo.
Ad esempio, lo snorkeling è ottimo per i bambini e le persone si divertono così tanto con esso. Altre attività che potrebbero interessarti sono canoa, kayak, immersioni subacquee e l’osservazione di balene e delfini. In ogni caso, puoi scegliere quante ne vuoi e il divertimento è sempre garantito nelle tue prossime vacanze in Portogallo.
Questa è una bella avventura dove sono garantite esperienze divertenti ed esotiche.
Viaggiare in Portogallo può essere il viaggio della vita che non vuoi perdere.