Top Banner Background

Blog Viaggi Portogallo

Le 10 Cose Più Interessanti da Fare a Porto

Le 10 Cose Più Interessanti da Fare a Porto

giugno 27, 2019

Porto ha visitatori appassionati da tutto il mondo. Inizia a pianificare il tuo viaggio e scopri cosa devi assolutamente fare qui. Innamorati di Porto!

Se ti trovi in Portogallo e hai ancora del tempo libero, considera una visita alla meravigliosa città di Porto, il cuore del Nord. In questo articolo ti presentiamo dieci cose interessanti che devi assolutamente fare a Porto.

 

Rua Santa Catarina

Questa è una strada lunga e imperdibile quando si visita Porto. È piena di vita, di gioia e qui le persone amano divertirsi con gli amici o la famiglia mentre passeggiano lungo il viale di Santa Catarina.

Puoi fare un po’ di shopping o fermarti un momento per assaggiare un buon caffè o per degustare un eccellente pranzo. Questa è indubbiamente un’ottima cosa da fare se si vuole assorbire e scoprire la cultura della città.

 

Torre dos Clérigos

Questo è il punto di riferimento della città e intorno alla Torre dos Clérigos ci sono molte cose da vedere e da fare. In effetti, questo è il centro della più grande attività della città.

Questa torre di 75 metri fu aperta nel 1763 e il suo stile barocco affascina chiunque passi di lì. Se sali sulla torre e arrivi fino alla terrazza dell’ultimo piano, potrai godere di una splendida vista sulla città.

Torre dos Clérigos

Libreria Lello

Questa famosa libreria fu di ispirazione per la celebre scrittrice di Harry Potter, J. K. Rowling. La scrittrice ha usato le scale rosse all'ingresso della libreria per descrivere le scale di Hogwarts, la Scuola dei Maghi.

Tuttavia, a parte le scale iconiche, questa libreria ha un design così imponente da essere stata considerata la terza libreria più bella del mondo. Dato che è diventata così popolare tra i turisti, ora le persone sono quasi obbligate a entrare nella libreria, ma ne è valsa la pena.

 

Museo Serralves

Cerchi uno splendido pomeriggio di cultura e arte? Questo meraviglioso museo ospita mostre temporanee per tutti i gusti, principalmente di artisti portoghesi. L'intero edificio è noto per essere minimalista, ma i giardini esterni meritano una visita. Potrebbero servirti almeno un paio d'ore per poter visitare il meglio della sua flora.

Museo Serralves

Porto cantine

Poiché Porto era una volta il porto di distribuzione del vino di Porto, ci sono ancora cantine vinicole molto importanti in città, più precisamente dall'altra parte del Ponte Dom Luís I, Vila Nova de Gaia.

I vecchi magazzini hanno dei bei tour che sono pronti a darti maggiori informazioni sulle cantine, la produzione del vino e diversi tipi di vino. Inoltre, c'è sempre un delizioso momento di degustazione di vini.

Porto cantine

Casa da Música

Situata in una delle zone più importanti della città, a Boavista (Rotunda da Boavista), dovresti assolutamente venire a vedere un concerto nella maestosa sala concerti Casa da Música. La sua diversa architettura dalle linee irregolari ti impressionerà soprattutto perché contrasta con le case tradizionali vicine.

 

Avenida dos Aliados

Questa è un'altra strada imponente nel cuore della città. Gli edifici lungo il viale conferiscono un aspetto elegante e storico a questa parte di Porto.

Le persone che vivono in città solitamente vengono ad Avenida dos Aliados per celebrare un'occasione speciale: Capodanno, Natale o una grande vittoria della squadra di calcio locale. Inoltre, c'è l'edificio del municipio (Câmara Municipal do Porto), le cui linee e architettura meritano una bella foto per una cartolina.

Avenida dos Aliados

Giardino del Palazzo di Cristallo

Questo piccolo paradiso ha molto da offrire se ti piace la flora verdeggiante e rigogliosa. Qui hai la possibilità di esplorare un labirinto di passerelle e una bella vista sul fiume Duero.

Quando vieni in questo posto, solo la pace e la tranquillità rimarranno al tuo fianco e ti chiediamo di goderti il momento il meglio che puoi.

Giardino del Palazzo di Cristallo

Stazione ferroviaria di São Bento

Votata come una delle stazioni ferroviarie più belle del mondo, la stazione ferroviaria di São Bento ci ricorda un po’ della Belle Époque di Parigi, che contrasta con le piastrelle blu e bianche al suo interno, tipicamente del Portogallo. Queste piastrelle hanno portato Jorge Colaço, l'artista, a completare l’opera in 11 anni.

Se passi un po’ di tempo qui, vedrai che queste piastrelle rappresentano parti della storia portoghese.

 

Ribeira

Una vacanza in città a Porto non è completa senza arrivare alla parte più visitata e importante della città. Ribeira si trova proprio sul fiume Duero, dove le barche erano solite trasportare il vino di Porto in Inghilterra.

Questo sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO offre una splendida vista sul fiume e il Ponte Dom Luís I rende tutto ancora più speciale. Cogli l'occasione di goderti una gita in battello sul rabelo per vedere alcuni tra i ponti più belli della città.

Ribeira

Un viaggio a Porto può essere una cosa eccitante da fare, ma è importante sapere dove andare e cosa fare ed è per questo che abbiamo preparato un tour fantastico per te. Il nostro tour a Porto ti porterà nei luoghi più importanti, come la Avenida da Boavista, Foz, la Torre dos Clérigos, Rua Santa Catarina e Avenida dos Aliados, il Mercato di Bolhão e la Cattedrale.

Avviso! Navigando nel nostro sito web, acconsenti all'utilizzo dei cookie per una migliore esperienza utente.
Conosci la nostra Politiche sui Cookie