Vila Nova de Gaia, cittadina portoghese nel distretto di Porto
Top Banner Background

Blog Viaggi Portogallo

Vila Nova de Gaia

Vila Nova de Gaia

maggio 07, 2015

Vila Nova de Gaia è una città portoghese che si trova sulla riva sinistra della foce del fiume Douro. Di fronte alla città di Oporto, Vila Nova de Gaia è legata a questa città da cinque ponti...

Vila Nova de Gaia è una città portoghese nell'area metropolitana di Oporto, nella regione Nord. La città si trova sulla riva sinistra della foce del fiume Douro.

Di fronte alla città di Oporto, Vila Nova de Gaia è legata a questa città da cinque ponti. Queste due città, una di fronte all'altra, si completano a vicenda, visti i loro forti legami culturali. Gaia da sempre è caratterizzata dal fatto di essere l'anticamera del litorale nord del Paese, per chi proviene da sud via terra. Per questo quest'area è attraversata da un importante groviglio di strade e ferrovie.

Oggi Vila Nova de Gaia è una delle zone più prospere e popolate del Paese, e possiede un notevole patrimonio artistico e monumentale. Questa città è potenzialmente molto ricca di offerte turistiche, non solo a livello regionale, ma soprattutto nazionale e internazionale.

La Cappella del Senhor da Pedra

Lungo la costa ci sono diverse attrattive per il turista, oltre all'attività di balneazione, come ad esempio visitare la Cappella del Senhor da Pedra nella spiaggia di Miramar, il villaggio di pescatori di Aguda e la Granja, una delle più famose e antiche stazioni balneari portoghesi.

Cantine di Vila Nova de Gaia

Di grande interesse turistico sono le cantine del vino Porto, il panorama incredibile che la città offre per ammirare Oporto, dall'altra parte del fiume, il caratteristico centro cittadino e l'ospitalità del suo popolo, nonché la bellissima passeggiata lungofiume. Queste e altre ancora sono le meraviglie che questa città offre ai suoi visitatori.

Avviso! Navigando nel nostro sito web, acconsenti all'utilizzo dei cookie per una migliore esperienza utente.
Conosci la nostra Politiche sui Cookie