Top Banner Background

Blog Viaggi Portogallo

5 Migliori Destinazioni Portoghesi per Viaggiatori Solitari

5 Migliori Destinazioni Portoghesi per Viaggiatori Solitari

luglio 29, 2019

Viaggiare da soli può essere uno dei modi migliori per imparare e mettersi alla prova. Il Portogallo è una destinazione meravigliosa per chi viaggia da solo. Preparati per un'esperienza senza stress e arricchente!

Le persone viaggiano perché vogliono vivere dei momenti speciali durante la loro vita o perché viaggiano sempre in estate con le loro famiglie, ma tu stai cercando un diverso tipo di vacanza, vero? Dai un'occhiata a queste 5 destinazioni per il tuo prossimo viaggio in solitaria.

 

Lisbona

Un viaggio in Portogallo merita una visita a Lisbona, il cuore del paese e dove tutto accade. Immagina di poter aprire una scatola piena dei tuoi cioccolatini preferiti e di altre caramelle: questa è Lisbona. La bella cittadina ha assistito a una crescita impressionante in tutti i termini possibili e ciò è dovuto alla sua essenza. Lisbona è una città bellissima ed è piena di attività da fare durante tutto l'anno. Oltre al centro città, prenditi del tempo per rilassarti e goderti i dintorni: i colori e i palazzi di Sintra, le spiagge di Setúbal che ti toglieranno il respiro, e una passeggiata a Cascais che ti darà energia e ti rinnoverà l’anima. Ispirante, vero?

Lisbona

Azzorre

Le Azzorre sono un'ottima scelta e, dato che sei solo, hai tutto il tempo per esplorare tutti i piccoli dettagli delle Azzorre. La natura è la loro migliore attrazione: le piantagioni di tè sono meravigliose da vedere, ma ne devi assolutamente provare anche una tazza perché è stato dimostrato che ha dei grandi benefici per la salute. A parte questo, le spiagge dei vulcani sono calde, puoi nuotare con i delfini e visitare meravigliose isole come São Miguel, Faial, Graciosa, Pico, Corvo e Ilha das Flores. E, naturalmente, se sei un amante della natura, puoi fare anche birdwatching alle Azzorre, specialmente a Corvo, dove diverse specie provengono dai continenti europeo e americano.

Azzorre

Porto

Ora andiamo nel nord del Portogallo. Se sei al passo con le tendenze e sei interessato a viaggiare a Porto da solo per la prima volta, dovresti sapere che questa città è alla moda e ed è semplicemente impressionante. Porto riceve ogni anno turisti da tutte le parti del mondo, e sai il perché? Semplicemente perché Porto ha una magnifica architettura, le persone sono ospitali, il cibo è delizioso ed economico, e gli hotel sono la cosa più confortevole al mondo, cosa comune in tutti gli hotel portoghesi. Porto è piena di vita in tutti i suoi angoli e di notte, diventa particolarmente interessante e bella. Luoghi come Ribeira, Foz do Douro, Cais de Gaia, Avenida dos Aliados o Boavista trascenderanno la tua anima.

Porto

Porto Covo

Questo è un piccolo segreto che stiamo condividendo con te. Se stai cercando una vacanza diversa, più tranquilla e semplicemente meravigliosa, dai un'occhiata a ciò che Porto Covo ha in serbo per te. Le spiagge con acque color smeraldo, la sabbia pulita, i panorami paradisiaci e i gustosi pesci alla griglia tutto il giorno: questo è Porto Covo. Qui puoi trascorrere qualche giorno in completo relax, dimenticando lo stress della nostra vita quotidiana. Porto Covo merita alcune belle passeggiate lungo la spiaggia, la si può ammirare dai suoi punti panoramici che offrono delle viste interessanti o ammirando il tramonto sulla spiaggia.

Porto Covo

Braga

Ultima tappa ma non meno importante, l'incantevole città di Braga. Questa destinazione è ideale per coloro che sono alla ricerca di un'opzione alternativa e tascabile. Quando cammini nel centro di Braga, puoi davvero apprezzare tutti i bei palazzi e l'architettura ben conservata. A Braga, non avrai davvero bisogno di spendere molti soldi dato che ci sono ottime opzioni quando si tratta di ostelli e ristoranti. Questa città fa sentire tutti benvenuti e il suo aspetto invitante ti farà desiderare di non tornare mai più a casa.

Braga

Quindi, queste sono le 5 destinazioni spettacolari che abbiamo scelto esclusivamente per coloro che intendono visitare il Portogallo da soli. Puoi visitarne una, due o tutte quante.

Contatta Tour Portogallo, siamo qui per aiutarti e per assicurarti che il tuo viaggio in solitaria in Portogallo sia un'esperienza felice e molto soddisfacente.

Avviso! Navigando nel nostro sito web, acconsenti all'utilizzo dei cookie per una migliore esperienza utente.
Conosci la nostra Politiche sui Cookie